Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

7 buoni motivi per cui mangiare piu' ananas

L'ananas è uno dei frutti più popolari al mondo, ed è disponibile tutto l'anno. Ha un'eccezionale succosità e il sapore tipicamente tropicale ne equilibra il lato dolce con quello più aspro ma, soprattutto, è sano e nutriente. Ecco più d'un motivo per amare l'ananas.

1-Aiuta a mantenere ossa forti
L'ananas contiene manganese, un minerale di cui l'organismo ha bisogno per costruire ossa e tessuti connettivi.

2-Contiene sali minerali e vitamine
L'ananas è un pieno di vitamina A, vitamina C, calcio, potassio e fosforo. E' inoltre ricco di fibre e povero di grassi e colesterolo, promuovendo la buona salute.

3-Aiuta a mantenere la salute delle gengive
Mangiare ananas ogni giorno aiuta a rafforzare le gengive, il che a sua volta contribuisce a mantenere i denti sani e forti.

4-Aiuta ad alleviare le artriti
L'ananas ha proprietà anti-infiammatorie che possono alleviare il dolore delle artriti mentre, allo stesso tempo, rafforza le ossa.



5-Aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare
La degenerazione maculare è la causa principale di perdita della vista negli adulti. Inserire l'ananas nella dieta può ridurre il rischio di questa malattia di circa il 36%.

6-Migliora la digestione
L'ananas contiene bromelina, una proteina dalle proprietà digestive che conserva la salute del tratto digestivo. Aiuta anche a regolare le secrezioni del pancreas per aiutare la digestione.

7-Previene tosse e raffreddore
L'ananas è ricco di vitamina C, capace di contrastare i virus che causano il raffreddore. Mangiare ananas in combinazione con il farmaco giusto per l'influenza può aiutare a rimettersi in forze più rapidamente.

Fonte: allafrica.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: