Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: leggero calo delle importazioni di ortaggi nel 2012

Nel 2012, con 3 milioni di tonnellate, la Germania ha importato il 2% in meno di ortaggi rispetto all'anno precedente. In confronto al 2010, invece, la nazione ha importato il 3% di verdure in meno. Questo è quanto mostrano i dati definitivi sul commercio estero rilasciati dall'Ufficio Statistico tedesco. Lo riporta l'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI) sul suo sito web.

Nel 2012, il prezzo degli ortaggi importati risulta mediamente più elevato perché il valore delle importazioni è in aumento del 7%. Mentre le importazioni di pomodori si sono mantenute stabili, quelle di cetrioli sono diminuite del 3%. Le importazioni di cipolle hanno mostrato un forte calo, precisamente del 10%, dovuto all'ottima produzione tedesca di cipolle nel 2011. Le importazioni di carote sono aumentate, al contrario, del 7%.

Il 92% circa delle importazioni proviene da nazioni dell'Unione europea. I volumi d'importazione da queste nazioni sono diminuiti, complessivamente, del 2%.

Traduzione FreshPlaza Italia.Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: