Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Indonesia apre i confini alle cipolle olandesi; la Cina alle pere Conference

Durante una missione commerciale olandese in Indonesia, guidata dal primo ministro dei Paesi Bassi, si è addivenuti ad un accordo riguardante l'esportazione di cipolle.

"La negoziazione è andata avanti per un anno e sono state effettuate, tra le altre cose, anche una visita al settore olandese delle cipolle a settembre e un consultazione tecnica a Giacarta all'inizio di novembre da parte del ministero e del NVWA", ha riferito il consulente politico Inge Ribbens di Frugi Venta.

Inge ha sottolineato che questo accordo non significa che sia possibile procedere immediatamente con le esportazioni di cipolle olandesi in Indonesia. "Ancora non sono noti tutti i dettagli dell'accordo, ma sembra che a grandi linee sia andato a buon fine; tuttavia, sono ancora presenti molte questioni da sviluppare ulteriormente."

"A breve, dovremmo ricevere delle delucidazioni dal settore e dal governo circa gli ulteriori sviluppi della situazione. Dobbiamo tenere conto, quindi, che per l'attuale stagione (durante i prossimi mesi), le cipolle non potranno ancora essere esportate, se ne parlerà la prossima stagione. Tuttavia, questo dipenderà dalle informazioni complete relative all'accordo che ancora non ci è possibile conoscere."

Pere Conference in Cina
Gli esportatori ortofrutticoli olandesi possono intanto festeggiare il fatto che il mercato cinese aprirà le frontiere alle loro pere Conference

"Si tratta di una notizia enormemente positiva, dopo una trattativa che è durata circa cinque anni. Anche in questo caso si tratta di un protocollo d'intesa complesso, e che dovrà essere ulteriormente sviluppato; non tutti gli esportatori infatti riusciranno a risultare idonei, dovendo fornire molte garanzie."

La notizia dà comunque molto sollievo anche a Frugi Venta. "Già da un paio di anni abbiamo in serbo una bottiglia di champagne che, quest'anno, ci auguriamo di riuscire finalmente a stappare per festeggiare."

Testo e traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: