Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

CASI (Spagna): concentrare l'offerta dei pomodori porta all'aumento dei prezzi

La spagnola Cooperativa agricola San Isidro (CASI) si dichiara soddisfatta circa l'aumento dei prezzi dei pomodori. In parte, ciò costituisce il risultato di una maggiore concentrazione dell'offerta, condizione considerata essenziale per ottenere maggiore potere negoziale nei confronti dei grandi distributori, riconoscendo così prezzi migliori per i coltivatori. CASI è fiduciosa che questa tendenza alla crescita prosegua anche in futuro.

CASI riunisce più di 2.000 produttori e prevede di accrescere le vendite di pomodori per questa campagna, oltrepassando i 250 milioni di kg. Per questa ragione, la cooperativa ha acquistato nuove strutture e ha inaugurato perfino un magazzino situato nei pressi dell'aeroporto che si chiama "CASI aeroporto".

Per far sì che il settore agricolo continui a crescere, CASI ritiene essenziale l'esportazione verso nuovi mercati, l'innovazione, la flessibilità ad adattarsi alle nuove esigenze dei consumatori e in particolare, la concentrazione dell'offerta per risultare più competitivi.



All'interno di questo quadro, tre anni fa è stato introdotto un Piano di Gestione Integrata per migliorare gli ambiti della produzione, gestione e commercializzazione. I lampanti risultati raggiunti dal Piano sono dimostrati dal fatto che, nella scorsa stagione, la cooperativa ha conseguito un fatturato di 200 milioni di euro vendendo 225 milioni di kg di pomodori.

CASI sta lavorando per unificare i campi di La Cañada e Levante sotto un grande marchio riconosciuto internazionalmente. Per il 2013/2014, la cooperativa mira ad incrementare il suo numero di associati del 10-12%, oltre che la sua superficie di coltivazione complessiva.

"E' importante che i coltivatori non accedano al mercato individualmente. La concentrazione è l'unico modo per migliorare i prezzi; gli ultimi incrementi ne sono la prova."

Contatti:
CASI
Tel: +34 950 626 007
Email: correo@casi.es
Web: www.casi.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto