Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Russia sospende il blocco alle importazioni di mandarini Kinnow pakistani

Un paio di mesi fa il governo russo aveva imposto il divieto all'importazione di frutta e verdura pakistana, in quanto non aveva soddisfatto i requisiti fitosanitari minimi richiesti (cfr. notizia su FreshPlaza del 03/10/2013).

La Russia - uno dei maggiori mercati per il mandarino kinnow pakistano - ha temporaneamente revocato il divieto alle importazioni di questi agrumi dal Pakistan, almeno per questa stagione. Lo hanno riferito gli esportatori.

Se non revocato, il divieto avrebbe avuto un impatto sulle esportazioni di circa 50.000 tonnellate di mandarini Kinnow.

Per la stagione 2013/14 è previsto un raccolto abbondante di Kinnow in Pakistan che, secondo le stime, potrebbe aggirarsi intorno ai 2,1-2,3 milioni di tonnellate.

Tuttavia rimarranno in vigore le restrizioni sulle importazioni di patate dal Pakistan, almeno fino a quando non verranno risolti i problemi fitosanitari.

Una delegazione russa si recherà in visita in Pakistan nel gennaio del 2014 per ispezionare gli impianti, i metodi e le pratiche di quarantena. Il team vedrà quali misure di sicurezza sono in vigore nel paese.

Fonte: tribune.com.pk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: