Canada: produzione 2013/14 di mele e pere pronta a tornare a livelli piu' normali



In Canada, le gelate primaverili della scorsa stagione hanno portato a una diminuzione significativa della produzione di mele e pere per la stagione 2012/13. L'assenza quest'anno di eventi meteorologici simili fa prevedere, perciò, che la produzione per la stagione 2013/14 tornerà a livelli più normali.

Secondo un rapporto del servizio agricolo estero del Dipartimento americano dell'agricoltura (USDA), per la stagione 2013/14, la produzione canadese di mele dovrebbe incrementare del 46% rispetto alla stagione precedente. Questo si tradurrebbe in una produzione di quasi 125.000 tonnellate in più rispetto alla precedente. La produzione della scorsa stagione era calata dell'80% rispetto alla stagione 2011/12, totalizzando 269.837 ton.

Allo stesso modo anche la produzione di pere dovrebbe aumentare rispetto alla scorsa stagione, raggiungendo quota 7.800 ton, ossia un aumento del 15,5% sulla produzione della scorsa stagione, pari a 6.754 ton. A seguito dell'aumento della produzione, le importazioni sia di mele sia di pere dovrebbero diminuire rispetto all'anno precedente: -22% e -3% rispettivamente.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto