Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Canada: produzione 2013/14 di mele e pere pronta a tornare a livelli piu' normali



In Canada, le gelate primaverili della scorsa stagione hanno portato a una diminuzione significativa della produzione di mele e pere per la stagione 2012/13. L'assenza quest'anno di eventi meteorologici simili fa prevedere, perciò, che la produzione per la stagione 2013/14 tornerà a livelli più normali.

Secondo un rapporto del servizio agricolo estero del Dipartimento americano dell'agricoltura (USDA), per la stagione 2013/14, la produzione canadese di mele dovrebbe incrementare del 46% rispetto alla stagione precedente. Questo si tradurrebbe in una produzione di quasi 125.000 tonnellate in più rispetto alla precedente. La produzione della scorsa stagione era calata dell'80% rispetto alla stagione 2011/12, totalizzando 269.837 ton.

Allo stesso modo anche la produzione di pere dovrebbe aumentare rispetto alla scorsa stagione, raggiungendo quota 7.800 ton, ossia un aumento del 15,5% sulla produzione della scorsa stagione, pari a 6.754 ton. A seguito dell'aumento della produzione, le importazioni sia di mele sia di pere dovrebbero diminuire rispetto all'anno precedente: -22% e -3% rispettivamente.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: