Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Brasile: la produzione degli agrumi colpita dalle piogge invernali e primaverili

In Brasile, le piogge cadute durante tutto l'inverno e, in particolare, le attuali piogge primaverili (essendo il Brasile nel clima controstagionale dell'emisfero sud), stanno compromettendo la qualità degli agrumi, che non sono riusciti a raggiungere adeguati livelli di tenore zuccherino (grado Brix). Così, secondo un rapporto di Somar Meteorology, la qualità del succo d'arancia per questo raccolto continua ad essere inferiore alle attese.

Tuttavia, anche se la pioggia incide sulla qualità della frutta di questa stagione, ciò non significa che la frutta e le piante del prossimo raccolto siano compromessi. A causa della regolarità delle piogge, infatti, i livelli di umidità del suolo sono soddisfacenti e, pertanto, le condizioni sono ideali per la crescita vegetativa dell'albero e, soprattutto, dei frutti.

La raccolta delle arance nella regione settentrionale di São Paulo e Minas Gerais continuerà ad essere bloccata per i prossimi giorni. L'assenza di piogge nelle regioni meridionali e centrali di San Paolo consentirà invece di riprendere la raccolta.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto