Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: la produzione degli agrumi colpita dalle piogge invernali e primaverili

In Brasile, le piogge cadute durante tutto l'inverno e, in particolare, le attuali piogge primaverili (essendo il Brasile nel clima controstagionale dell'emisfero sud), stanno compromettendo la qualità degli agrumi, che non sono riusciti a raggiungere adeguati livelli di tenore zuccherino (grado Brix). Così, secondo un rapporto di Somar Meteorology, la qualità del succo d'arancia per questo raccolto continua ad essere inferiore alle attese.

Tuttavia, anche se la pioggia incide sulla qualità della frutta di questa stagione, ciò non significa che la frutta e le piante del prossimo raccolto siano compromessi. A causa della regolarità delle piogge, infatti, i livelli di umidità del suolo sono soddisfacenti e, pertanto, le condizioni sono ideali per la crescita vegetativa dell'albero e, soprattutto, dei frutti.

La raccolta delle arance nella regione settentrionale di São Paulo e Minas Gerais continuerà ad essere bloccata per i prossimi giorni. L'assenza di piogge nelle regioni meridionali e centrali di San Paolo consentirà invece di riprendere la raccolta.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: