Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'esperienza dell'azienda Antonio Ruggiero al salone "Gastronomica"



Si è svolto da 21 al 24 novembre 2013 presso il Polo Fieristico Ex Rossi Sud di Latina il salone dell'agroalimentare pontino "Gastronomica", manifestazione dedicata ai vari aspetti della produzione e della trasformazione di prodotti agroalimentari.

Patrocinata dalle più alte istituzioni, tra cui Confindustria e la Provincia di Latina, "Gastronomica" ha voluto costituire per i visitatori un vero e proprio viaggio attraverso i profumi e i sapori genuini delle regioni italiane. La fiera è stata una piattaforma espositiva all'insegna di degustazioni, tavole rotonde, incontri e workshop destinati al business.



Grandi chef di livello nazionale e internazionale hanno sfilato sul palco del Cooking Show di "Gastronomica" per lezioni di alta scuola di cucina. Incontri di circa un'ora, in cui icone della culinaria mondiale tra cui Heinz Beck (foto qui sopra), Salvatore Tassa (foto qui sotto) e la famosa Anna Moroni della "Prova del Cuoco" hanno cucinato in diretta, illustrando le ricette realizzate con prodotti pontini selezionati, ad un pubblico interessato e partecipe.



Con 120 espositori e oltre 80.000 visitatori in quattro giorni - particolare afflusso di pubblico in visita è stato registrato tra sabato e domenica 23 e 24 novembre - "Gastronomica" ha rappresentato un evento soddisfacente per tutti gli attori del settore.

L'esperienza della Antonio Ruggiero SpA

All'evento ha partecipato come espositore anche l'azienda Antonio Ruggiero SpA, con uno stand di 16x3 metri, destando particolare interesse tra il pubblico e tra gli operatori della GDO.



Lo stand era infatti attrezzato con un "angolo degustazione e ristoro" gestito da chef, presso il quale i visitatori hanno potuto assaporare diverse referenze di ottima qualità, come le "Patate di Montagna", particolarmente adatte per la frittura o le delicate patatine tonde "Piccole", proposte in preparazioni al vapore o infine le sfiziose e particolari "Patate Viola" in chips.



A fine manifestazione, l'azienda Antonio Ruggiero ha distribuito ben 11.556 porzioni di prodotto, con una media di 2.889 degustazioni al giorno, per un consumo totale di 1.200 chili di patate tra preparazioni fritte e al vapore: segno del grande apprezzamento da parte di un pubblico, sempre più alla ricerca di prodotti di nicchia e d'eccellenza.



I responsabili commerciali confermano: "I visitatori si sono sentiti coinvolti in prima persona in questa esperienza all'insegna del gusto, attraverso sfiziose degustazioni e la divulgazione di brochure descrittive delle nostre linee, consigli e ricette pratiche inerenti il mondo delle patate e delle cipolle di qualità. I nostri packaging colorati ed attentamente studiati sono stati anch'essi molto apprezzati dal pubblico, in particolare poiché su ogni confezione specifichiamo e consigliamo l'indirizzo culinario al quale il prodotto è destinato, facilitandone cosi l'acquisto con descrizioni chiare e dirette."



Il salone Gastronomica ha consentito di mettere in mostra i prodotti delle terre pontine, promuovendo e rivalutando il ruolo delle tipicità italiane anche all'estero grazie ad alcuni incontri B2B organizzati tra le aziende partecipanti, le quali hanno avuto l'opportunità di relazionarsi con buyer internazionali individuati nell'eurozona.



Alcune aziende partecipanti alla manifestazioni, tra le quali la stessa Antonio Ruggiero, sono state selezionate per visite organizzate con i buyer direttamente presso gli stabilimenti più rappresentativi. In questa occasione, l'azienda Antonio Ruggiero ha ospitato diversi attori della GDO internazionale e nazionale presso il suo stabilimento laziale, offrendo loro, a fine visita, alcune degustazioni di prodotto.

Contatti:
Antonio Ruggiero S.p.A.

Via Migliara 49 n. 31
04010 Borgo San Donato - Sabaudia (LT)
Tel.: (+39) 0773 50355 / 50707 / 50591
Fax: (+39) 0773 562184
Email: [email protected]
Valentina Deserti
Email: [email protected]
Web: www.antonioruggiero.com