Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un bilancio 2013 di piena soddisfazione per Southern Seed

Southern Seed Srl, azienda leader nel panorama sementiero siciliano, è lieta di condividere con i lettori di FreshPlaza i successi commerciali e aziendali che hanno brillantemente caratterizzato l’anno 2013.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Unico di Southern Seed Srl, Salvatore Cassibba: "Negli ultimi anni la Southern Seed,, grazie alla buona qualità dei suoi prodotti e ad una idonea comunicazione, è riuscita a conquistare il territorio nazionale. I meriti vanno dunque all'intero staff aziendale che, combinando la ricerca allo sviluppo, riesce sempre ad offrire al produttore e al consumatore finale prodotti con buone caratteristiche organolettiche ed eccellente valore nutritivo e gustativo."


Lo staff Southern Seed.

GLORIA F1 è in assoluto la melanzana tonda viola più coltivata per via delle sue ottime prestazioni commerciali e produttive. Viene infatti coltivata nei trapianti in contro stagione e, nonostante la bassa luminosità del periodo autunno-invernale, mantiene comunque l'inconfondibile colore viola intenso e la lucentezza dell'epicarpo.



Le condizioni climatiche alquanto avverse, che sono tipiche di questa stagione, possono causare degli squilibri nella produzione, in quanto alcuni frutti potrebbero restare più piccoli; ma con GLORIA F1 questo problema non sussiste. Infatti molti agricoltori hanno testimoniato di aver riscontrato una produzione costante ed omogenea, uniformità del frutto, regolarità nella forma e consistenza che consente trasporti più lunghi in cui il frutto mantiene una turgidità ideale.

BELLA VITTORIA F1 è una varietà di violetta dal frutto rotondo, quasi ovale e a ciclo medio precoce particolarmente indicata per i trapianti in serra o in pieno campo, per primavera ed estate. Anticipa la maturazione e presenta notevoli doti di conservabilità. Queste caratteristiche aiutano molto l'agricoltore, che può presentare il suo prodotto nel mercato della melanzana con largo anticipo.



WANDA F1 è una varietà di melanzana lunga nera e dalla polpa soffice e con pochi semi. Si presta bene sia al consumo fresco che industriale.



VENERE NERA F1 è una melanzana ovale nera, con il calice privo di spine e quindi più semplice da manipolare.



Ottima approvazione commerciale hanno avuto anche i peperoni rossi e gialli:
CASERO F1 è una varietà di peperone tre quarti giallo, dal frutto dolce, epicarpo spesso e polpa consistente.



CENTONOVE F1 è un peperone lungo e giallo. Precoce, molto produttivo, con frutti a lunga conservazione e di colore giallo brillante.



DURENDAL F1 è una varietà di peperone lungo e rosso. Dal frutto grosso, spesso e duro.



EDAD F1 è un tre quarti rosso. Dalle qualità ai massimi livelli per rispondere positivamente alle nuove tendenze del mercato. Precocissimo e adattabile a tutti i tipi di coltivazione.



FRANKONE F1, peperone tre quarti giallo, dal frutto a lunga conservazione e dall'epicarpo spesso, tanto da aggiudicarsi l'appellativo "il peperone dallo spessore di successo".



KARLONE F1, peperone lungo e giallo dall’ottima produzione sulle branche ed in tutta la pianta. Dal frutto gigante e pesante fino a raggiungere gli 800 grammi.



KING F1 è una varietà di peperone tre quarti rosso, dalla pianta vigorosa ed il frutto dolce e a lunga conservazione.



MISTRAL F1 è un tre quarti giallo ad alta resa ed eccezionale tenuta post-raccolta.



PICARO F1 è il peperoncino piccante dal sapore pungente ed allettante che va bene a tutti i tipi di palato.



Altro punto di forza, delle varietà di peperoni appena descritte, sta nell'elevata tolleranza al TMV.

La ricerca di ibridi sempre più innovativi e che ben si adattino al mercato sementiero nazionale ed internazionale ha condotto la Southern Seed Srl alla creazione di nuove varietà di pomodori.

ALAN F1, pomodoro dalla forma allungata e conica, dal colore verde opaco che diventa rosso a maturazione. Particolarmente indicato per i trapianti in serra, primavera, autunno ed inverno.



NOVECENTO F1 è una varietà di pomodoro dal grappolo robusto con 5-6 frutti e di colore rosso eccellente. Dalla pianta indeterminata e vigorosa, si adatta alle coltivazioni biologiche.



PRESIDENTE F1 è un pomodoro verde adatto alla raccolta come insalataro e vincente sul mercato in quanto è un frutto ad elevata produttività e di migliore qualità estetica e gustativa.



CERYTO F1 e HATHOR F1 sono dei ciliegini che si distinguono per la loro tipica dolcezza e croccantezza.


Foto sopra: Ceryto F1; foto sotto: Hathor F1.



Dall'elevata resistenza alle spaccature, dal colore rosso luminoso e nettamente appetibili.



IPPARINO F1 (foto qui sopra) e LIBERTINO F1 (foto qui sotto) sono dei miniplum dal grappolo elegante ed uniforme, molto precoci e dai frutti polposi e consistenti.



I responsabili aziendali commentano: "Tutti i prodotti della Southern Seed detengono il primato in termini di produttività e di elevata tolleranza alle principali malattie o avversità. Grande è la gratificazione che proviamo per il meritato successo riscosso dalla nostra vasta gamma varietale sul mercato nazionale. Southern Seed Srl sta inoltre ottenendo ottimi risultati anche a livello internazionale, in quanto sta ampliando la propria presenza in altre nazioni."

"Anche quest'anno, l'azienda sementiera Southern Seed Srl è riuscita a dimostrare le proprie capacità nel rispondere esaurientemente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Eccellente valore nutritivo e gustativo, ottime caratteristiche organolettiche e alto livello di tolleranza alle principali malattie o avversità, rappresentano il modus operandi dell'azienda nella ricerca di nuove varietà."



Southern Seed Srl ringrazia vivaisti, commercianti, agricoltori e tutti coloro che hanno creduto fermamente sulle spiccate qualità aziendali, invita dunque i lettori a visitare il sito www.southernseed.it al fine di ottenere un'adeguata assistenza tecnica o dei consigli utili facilmente applicabili.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: