Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: legge di stabilita', dimenticata ancora una volta l'agricoltura

Le promesse fatte dal governo a sostegno dell'agricoltura – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sono state ancora una volta smentite dal contenuto della Legge di Stabilità, e questo non può che frustrare nuovamente coloro che, tra enormi fatiche, ancora credono nel primario italiano come mezzo per uscire dalla crisi economica.

Nel testo del maxi-emendamento approvato ieri in Senato – continua Tiso – non è stato dato alcuno spazio a quelle riforme tanto attese dal comparto agroalimentare (tra queste quella relativa all'esenzione dall'Imu per i terreni agricoli). Nel frattempo però – prosegue Tiso – cominciano a farsi sentire gli effetti recessivi determinati dall'aumento dell'Iva e dal calo dei consumi.

Il nostro auspicio – conclude Tiso – è che la Camera intervenga quanto prima per modificare il contenuto della Legge di Stabilità e che l'esecutivo e il ministro per le Politiche Agricole rammentino le promesse fatte al settore.
Data di pubblicazione: