Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti (North Carolina): le piogge hanno ostacolato la produzione di patate dolci

La pioggia caduta nel North Carolina (USA) proprio nelle prime fasi della semina delle patate dolci ha causato diversi problemi ai coltivatori dello Stato, incluso un calo delle superfici coltivate e meno patate dolci rispetto alla scorsa stagione.

"Nella stagione della semina la pioggia è arrivata presto, a maggio e giugno", ha dichiarato Sue Johnson-Langdon, direttore esecutivo della North Carolina SweetPotato Commission. "Perciò sono stati piantati meno ettari del previsto".

Inoltre, la raccolta è stata ritardata di circa un mese, e la combinazione di diversi fattori ha portato ad un raccolto minore di circa il 20% rispetto allo scorso anno. Johnson-Langdon ha tuttavia sottolineato che, nonostante i tuberi raccolti in questa stagione siano generalmente più piccoli, la qualità è migliore, e il minore volume ha portato ad un andamento dei prezzi superiore a quello della scorsa stagione.
"Ogni stagione ha le sue sfide climatiche", ha detto Johnson-Langdon. "Nel corso degli anni, i coltivatori di patate dolci del North Carolina hanno resistito a centinaia di eventi climatici potenzialmente dannosi superando ogni circostanza. Quest'anno non costituisce un'eccezione".

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: