Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Staay-Hispa: "Dopo un inizio di stagione difficile, il commercio dei meloni brasiliani procede bene"

Attualmente, il commercio dei meloni procede per il meglio. I prezzi risultano su un buon livello per tutte le varietà. Si tratta di un cambiamento positivo rispetto all'inizio della stagione.

Fred Rennen, direttore commerciale di Staay-Hispa - società che commercializza i meloni in tutta Europa con i marchi Mossoro, Samba e Brazil - riferisce: "L'inizio della stagione brasiliana dei meloni è stato molto faticoso. In appena una settimana sono stati spediti volumi enormi e questo non è stato certo un bene per il mercato. Questa situazione è durata alcune settimane, prima che si mostrassero segni di ripresa."



"Il mercato si è ripreso da un paio di settimane. Adesso la domanda, come sempre accade durante le settimane che precedono il Natale, è molto buona. Le angurie sono molto richieste e presentano dei prezzi alt. In particolare, la domanda per i meloni Cantaloupe e Galia è superiore all'offerta disponibile", ha riferito Fred.

Secondo l'importatore, i volumi sono in linea con le previsioni. "La domanda da parte del mercato interno appare buona, come quella che proviene dalla Germania; tuttavia, nessuna nazione spicca particolarmente."



Il direttore commerciale si ritiene soddisfatto anche per quanto riguarda la qualità della merce. "All'inizio della stagione, la qualità dei meloni non era ottimale; ora invece è buona. Sul mercato ho sentito che alcuni produttori hanno avuto dei problemi con l'approvvigionamento idrico, ma ciò non ha avuto ancora un impatto troppo pesante."



"I volumi che vengono inviati in Europa sono in linea con quelli dell'anno scorso. Prevedo che le prossime settimane mantengano un'impostazione positiva. Nel frattempo, siamo occupati con la preparazione della stagione dei meloni costaricani che comincerà nuovamente alla fine di gennaio con le angurie, seguite dai meloni Cantaloupe e dai meloni gialletti. Ci auguriamo solo che non ci sia soluzione di continuità con la stagione brasiliana dei meloni."

Contatti:
Staay Hispa B.V.
Handelscentrum ZHZ
2991 LD Barendrecht
The Netherlands
Tel.: +31 (0)180 679 117
Fax: +31 (0)180 679 101
Email: [email protected]
Web: www.staay-hispa.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: