Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA (California): il clima asciutto velocizza la raccolta dell'uva da tavola

I cieli sereni e l'assenza di piogge durante gran parte del raccolto dell'uva da tavola californiana hanno garantito condizioni ideali in tutto il Golden State. Ciò ha fatto sì che il raccolto di quest'anno eguagliasse, o superasse leggermente, il volume complessivo raccolto durante l'anno scorso.

"Il clima è stato fenomenale," ha riferito Nick Dulcich di Sunlight International. "Non abbiamo avuto piogge a Delano fino al 21 di novembre." Dulcich stima che i coltivatori siano riusciti a confezionare una media di 600.000 cartoni di uva da tavola al giorno.

Con circa 90 milioni di cartoni confezionati fino ad ora, il totale finale per questa stagione potrebbe raggiungere quasi 106 milioni di cartoni. Inoltre, Dulcich si dichiara sorpreso anche dalla qualità della frutta raccolta quest'anno.



"La qualità varia da produttore a produttore e da spedizioniere a spedizioniere," ha riferito, "tuttavia, se dovessi dare un voto da 1 a 10 alla frutta di quest'anno, direi che l'uva da tavola del 2013 si meriterebbe un bel 9."

Per quanto riguarda le varietà di uve raccolte, Dulcich ha riferito circa un miglioramento nelle quantità di uve di varietà Scarlet Royal e Autumn King.

"Queste varietà sono vantaggiose per i coltivatori e, inoltre, sono disponibili solo negli Stati Uniti," ha riferito Dulcich. "Le uve Scarlet Royal sono extra grandi, assumono un ottimo colore e presentano un profilo buono, mentre le uve Autumn Kings, che presentano dimensioni jumbo, vengono raccolte a dicembre, cosa che ci permette di avere uva da tavola fresca durante il periodo natalizio."

Per le ultime settimane di raccolta di quest'anno, Dulcich prevede che la maggior parte dei coltivatori termineranno le operazioni con le uve Autumn Kings e si dichiara convinto del fatto che questo sarà un ottimo anno per i coltivatori dello Stato americano.

"Abbiamo avuto dei volumi enormi e la qualità è stata ottima," ha riferito Dulcich. "Abbiamo ottenuto riscontri estremamente positivi da parte dei clienti a cui abbiamo inviato i nostri prodotti."

Contatti:
Nick Dulcich
Sunlight International
+1 661 792 6360
Email: www.dulcich.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: