Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Emilia-Romagna: lotta biologica contro l'insetto killer dei castagni, a "Vista da vicino" le soluzioni adottate per sostenere il settore"

La lotta biologica contro l'insetto che minaccia la produzione di castagne, settore fondamentale per l'economia dell'Appennino emiliano-romagnolo. Di questo si occupa questa settimana "Vista da vicino", il magazine tv di approfondimento delle politiche regionali.

Nella trasmissione si racconta dell'insetto che attacca i castagni, la cosiddetta vespa cinese, e le soluzioni messe in atto dalla Regione che, sulla scia della sperimentazione del Piemonte, sta sviluppando dal 2010 la strategia di far crescere e diffondere un insetto antagonista, in grado di limitare la riproduzione della vespa e ricreare un equilibrio nel quale le piante possano ritornare a prosperare e a dare frutto.
Nella puntata le interviste a castanicoltori, esperti fitosanitari e all'assessore regionale all'Agricoltura Tiberio Rabboni.

Vista da vicino è on line sul sito della Regione nella versione per il web e per la tv, su Facebook e su Youtube.

Clicca qui per scaricare il calendario della messa in onda nel circuito delle emittenti locali.
Data di pubblicazione: