Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buona partecipazione all'Open Day sulla cipolla organizzato da Bejo

Venerdì scorso, 22 novembre 2013, si è tenuto a Budrio di Bologna, l'Open Day sulle cipolle organizzato da Bejo Italia.



L'Open Day è stato organizzato nell'intento di dare continuità all'azione di assistenza e supporto tecnico di Bejo alla filiera del mercato della cipolla in Italia, con focus sulle tecniche di coltivazione e sulla prevenzione/difesa dei bulbi - sia in campagna, sia durante lo stoccaggio - dalle principali avversità della cipolla.



Particolare rilievo è stato riservato alla sinergia fra scelta varietale e tempestività nelle operazioni colturali per ottenere produzioni valide e competitive dal punto di vista di quantità e qualità. In un periodo di mercato difficile ed esigente come quello degli ultimi anni, è sempre maggiore l'importanza di una valida scelta varietale, pratiche agronomiche oculate e tempestive ed una buona difesa della coltura, per ottenere produzioni in linea con le richieste.



La gamma di varietà di cipolla ibride F1 di Bejo oggi si presenta completa e si avvale di varietà performanti, con diverse precocità di maturazione, in tutte le tipologie di maggior interesse per il mercato nazionale ed estero.



In anni di ricerca effettuata nelle aree italiane vocate alla produzione di cipolla in Italia, Bejo ha prestato particolare attenzione alla sanità delle piante, alla qualità dei bulbi, alla loro conservabilità e peso, alla qualità dell'interno ed alla massima duttilità di coltivazione per aree e condizioni climatiche, consentendo oggi di ottenere produzioni elevate in termini di qualità dei bulbi e rese produttive ad ettaro.



Varietà come Honeymoon F1, Crockett F1, Red Rum F1 sono ormai sinonimi di qualità e conservabilità nelle diverse zone di produzione della cipolla nel centro nord Italia.


Foto sopra e sotto: le varietà di cipolle Bejo in esposizione.



A queste si aggiungono i nuovi ibridi nel segmento precoce delle cipolle a bulbo rosso come Red Label F1 e Red Jewel F1 ed a bulbo giallo come Totana F1, che vanno a completare la gamma assieme a Virgin F1 e White Wing F1, entrambe a bulbo bianco.


Foto sopra e sotto: le varietà di cipolle Bejo in esposizione.



Bejo Italia coglie l'occasione per ringraziare tutti i tecnici, i produttori e commercianti che hanno partecipato all'Open Day ed hanno contribuito a renderlo un'occasione di dialogo e confronto con i maggiori attori della filiera della cipolla in Italia.


Foto sopra e sotto: le varietà di cipolle Bejo in esposizione.



L'intera gamma delle varietà ibride F1 di cipolla Bejo è consultabile alla voce "assortimento" sul sito www.bejoitalia.it, dove è possibile trovare informazioni descrittive e tecniche delle varietà e molte altre informazioni sull'attività di Bejo in Italia.

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: