Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato polacco della frutta secca e a guscio

Il servizio agricolo estero del Dipartimento americano dell'agricoltura (USDA) ha rilasciato una nota sul settore polacco della frutta disidratata e a guscio.

I consumatori polacchi sono sempre più consapevoli dei benefici salutari forniti dalla frutta disidratata e dalla frutta a guscio e ne apprezzano anche la "praticità" come cibo "on the go". I frutti disidratati e a guscio sono ampiamente utilizzati anche come ingredienti in preparazioni dolciarie tradizionali. Si prevede una crescita del 12,7% in volume nel periodo 2012-2017.

Nel comparto della frutta a guscio, nel 2012, sul mercato polacco sono risultati più popolari: mandorle (44,9%), pistacchi (27,2%), nocciole (19%), noci (3,9%) e noci macadamia (3,3%). La frutta a guscio statunitense detiene la maggiore quota singola di mercato in Polonia: quasi un terzo, in cui dominano i segmenti mandorla, pistacchio e noce (rispettivamente primo, secondo e quarto principale segmento a livello domestico in Polonia).

La frutta disidratata e a guscio viene venduta in ipermercati, supermercati, discount, piccoli negozi indipendenti e minimarket. La distribuzione attraverso i supermercati e gli ipermercati si è rapidamente sviluppata nel corso degli ultimi cinque anni: questi format offrono un più ampio assortimento e forniscono una migliore presentazione del prodotto. Al contrario, i piccoli negozi indipendenti sono notevolmente diminuiti nel corso degli ultimi cinque anni in Polonia.

In tutta la Polonia, i minimarket rappresentano un nuovo e crescente canale di distribuzione quando localizzati in stazioni ferroviarie, di autobus e stazioni di servizio. Si prevede che il numero di questi negozi aumenterà in maniera direttamente proporzionale alle migliorie effettuate al sistema autostradale polacco. Si segnala, inoltre, che in supermercati e ipermercati si richiede maggiormente una confezione "formato famiglia" a un giusto rapporto qualità/prezzo.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: