Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Sudafrica ha esportato molti meno limoni verso la UE

La campagna sudafricana dei limoni 2013 sarà ricordata per due aspetti: l'andamento degli stacchi e la decisione di evitare il mercato UE. Il raccolto dei limoni è stato caratterizzato da un eccellente primo stacco, seguito da minori volumi nella fase successiva della stagione.



Il focus group sui limoni è risultato molto accurato nella stima dei volumi alle esportazioni: nell'arco degli ultimi nove anni, per sette volte le previsioni del focus group si sono discostate al massimo del 10% rispetto agli effettivi quantitativi esportati. Nel 2013, tuttavia, il margine di errore si è ridotto ad un 5%.

Sebbene la regione sudafricana del Sundays River (la quale produce quasi la metà di tutti i limoni del paese) abbia confezionato il 19% in meno di prodotto, è stata compensata dagli aumenti di altre regioni.

In generale, le esportazioni di limoni dal Sudafrica si collocano intorno ai 10 milioni di cartoni (dopo aver fluttuato tra i 6 e gli 8 milioni di cartoni nel periodo 2004-2007).

In generale, la distribuzione globale delle esportazioni di limoni sudafricani è risultata simile a quella del 2012, ma con alcune significative differenze. All'inizio della stagione, gli esportatori hanno deciso di non spedire limoni verso la UE a causa del rischio di incorrere in un blocco fitosanitario (dovuto alla casistica CBS-Citrus Black Spot); di qui la flessione nei volumi inviati in Nord Europa (dove si è passati da 1,4 a 1,1 milioni di cartoni) Sud Europa (da 0,4 a 0,3 milioni) e in Gran Bretagna (da 1,1 a 0,6 mln cartoni). I limoni sono stati inviati per la maggior parte in Russia (mercato che ha visto un incremento delle esportazioni da 1,3 a 2 milioni di cartoni).



Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: