Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Com'e' il packaging del futuro? Ecco la nuova Idea Challenge di Coopbox

Una nuova sfida dedicata al design è stata lanciata da Coopbox ai creativi del Fab Lab di Reggio Emilia: progettare il contenitore del futuro destinato a spopolare nel mondo dell'ortofrutta.

Che sia cool e accattivante, ma easy e pratico da utilizzare, da applicare a diversi prodotti, dal pomodorino cherry alle insalate di frutta.

Si parte il 13 dicembre nel laboratorio ospitato dallo Spazio Gerra di Reggio Emilia con la partecipazione di designer e creativi italiani e di alcuni importanti clienti europei, leader nel proprio comparto ortofrutticolo.



Il progetto di Coopbox si inserisce nel format "Idea Challenge" sviluppato dal Fab Lab di Reggio Emilia, l'intento è quello di trovare soluzioni tecnologiche e creative a progetti legati allo sviluppo e all'innovazione aziendale. Si tratta del secondo progetto di coworking fra Coopbox e Fab Lab: un primo progetto dedicato al polistirolo espanso è stato presentato lo scorso 12 luglio.

Fab Lab è la community di maker e designer under 35 che gravita attorno alla rete di AntWork, la piattaforma dedicata alla creatività, condivisa da Parma, Reggio Emilia e Modena.

Ad oggi nel mondo esistono circa 252 laboratori Fab Lab, in Italia ce ne sono a Torino, Milano, Firenze, Reggio Emilia, e molti stanno nascendo. In questi laboratori di creatività, che producono oggetti grazie alle nuove tecnologie digitali, la parola d'ordine è collaborazione. Nei Fab Lab si persegue il low cost, si condividono progetti, s'include e non si esclude mai, la diversità è ricchezza.

Per approfondire:
www.coopbox.it
www.fablab.org
Data di pubblicazione: