Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Com'e' il packaging del futuro? Ecco la nuova Idea Challenge di Coopbox

Una nuova sfida dedicata al design è stata lanciata da Coopbox ai creativi del Fab Lab di Reggio Emilia: progettare il contenitore del futuro destinato a spopolare nel mondo dell'ortofrutta.

Che sia cool e accattivante, ma easy e pratico da utilizzare, da applicare a diversi prodotti, dal pomodorino cherry alle insalate di frutta.

Si parte il 13 dicembre nel laboratorio ospitato dallo Spazio Gerra di Reggio Emilia con la partecipazione di designer e creativi italiani e di alcuni importanti clienti europei, leader nel proprio comparto ortofrutticolo.



Il progetto di Coopbox si inserisce nel format "Idea Challenge" sviluppato dal Fab Lab di Reggio Emilia, l'intento è quello di trovare soluzioni tecnologiche e creative a progetti legati allo sviluppo e all'innovazione aziendale. Si tratta del secondo progetto di coworking fra Coopbox e Fab Lab: un primo progetto dedicato al polistirolo espanso è stato presentato lo scorso 12 luglio.

Fab Lab è la community di maker e designer under 35 che gravita attorno alla rete di AntWork, la piattaforma dedicata alla creatività, condivisa da Parma, Reggio Emilia e Modena.

Ad oggi nel mondo esistono circa 252 laboratori Fab Lab, in Italia ce ne sono a Torino, Milano, Firenze, Reggio Emilia, e molti stanno nascendo. In questi laboratori di creatività, che producono oggetti grazie alle nuove tecnologie digitali, la parola d'ordine è collaborazione. Nei Fab Lab si persegue il low cost, si condividono progetti, s'include e non si esclude mai, la diversità è ricchezza.

Per approfondire:
www.coopbox.it
www.fablab.org

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto