Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: la produzione di cetrioli diminuisce del 4%

Con 119.500 tonnellate, la produzione francese di cetrioli risulta quest'anno inferiore del 4% rispetto al 2012. E' quanto traspare dai dati
dall'ufficio statistico del ministero francese dell'agricoltura (Agreste). La diminuzione è dovuta alle pessime condizioni meteorologiche registrate durante la primavera e, in particolare, alla mancanza di sufficienti ore di luce. Le nazioni da cui la Francia importa i cetrioli, Spagna e Paesi Bassi, sono state anch'esse interessate dai medesimi fenomeni climatici.



Anche la superficie coltivata in Francia è diminuita e quest'anno ammonta a 550 ettari (-3%/2012). La produzione a pieno campo è diminuita del 5% (60 ettari); in serra si regista un -3% (350 ettari) e sotto copertura di plastica un -2% (100 ettari).



All'inizio della stagione, i prezzi risultavano più alti rispetto sia al 2012 sia alla media degli ultimi cinque anni, mantenendosi alti per tutta la durata della stagione di vendita. A causa del clima sfavorevole avuto in primavera, offerta e domanda sono rimaste in equilibrio per tutta la stagione. Le vendite a marzo sono risultate inferiori del 20% rispetto al 2012, tuttavia a giugno e luglio, il livello delle vendite è stato più alto rispetto all'anno scorso.

I volumi d'esportazione si sono mantenuti simili a quelli del 2012. Il fatturato è aumentato del 9% rispetto al 2012 e del 14% rispetto alla media del quinquennio 2008-2012.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: