Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sistema di tracciamento BT9 per mantenere la freschezza dei prodotti

Un monitoraggio efficace di temperatura, umidità e una serie di altre variabili è cruciale per gestire efficacemente la catena del freddo dei prodotti. Il tracciamento (tracking) offerto dai prodotti della società BT9 assiste coltivatori, spedizionieri e rivenditori per assicurare che i prodotti arrivino ai consumatori nelle condizioni più fresche possibile.

La società BT9 è un distaccamento da StePac L.A. Ltd, società rinomata come leader nel confezionamento ad atmosfera modificata. BT9 si è resa conto che anche il miglior imballaggio non serve a niente, se i prodotti deperibili che vengono spediti non sono poi gestiti nel modo adeguato.

Attualmente, la società fornisce servizi di tracciamento dei prodotti nella catena del freddo ad oltre 240 clienti presenti in 35 nazioni diverse. Secondo l'amministratore delegato di BT9, Israel Ben-Tzur, questa crescita si deve ad una proposta ad elevato valore aggiunto: raccogliere, analizzare e fornire informazioni ai clienti in modo da ridurre sprechi e reclami, prolungando al contempo freschezza e sicurezza alimentare della merce.



"Forniamo una visibilità ininterrotta lungo tutta la catena di fornitura," ha riferito Ben-Tzur. "Possiamo monitorare tutto, dal momento del pre-refrigeramento a quello post-spedizione." Questo grazie ai sensori HiTag che possono essere posizionati a livello individuale dei pallet. I sensori registrano informazioni vitali, come la temperatura e l'umidità relativa e trasmettono queste informazioni ai clienti in tempo reale.

Possono inoltre essere programmati degli allarmi in modo che i clienti di provenienza e di destinazione ricevano delle notifiche qualora le condizioni del carico dovessero discostarsi dai parametri impostati, così da evitare che qualcosa sfugga all'attenzione. Oltre al tracciamento, BT9 elabora anche le informazioni raccolte e invia ai clienti dei dati effettivi che possono permettere di risparmiare denaro. La tecnologia della società BT9 fornisce realmente dei dati critici ideali per l'attività decisionale.




"Abbiamo dei punteggi che vengono assegnati alle spedizioni in base al grado di efficacia con il quale è stata gestita la logistica," ha riferito Ben-Tzur. "Perciò, se si vede che il carico di un camion ha totalizzato 5 come punteggio, si può risalire ai pallet individuali e verificare cosa ha determinato quel punteggio. Una volta che sono stati analizzati i registri di ogni pallet, si è riscontrato che i pallet più vicini ai sistemi di aerazione erano sottoposti a temperature più rigide, mentre quelli posti al centro del camion hanno raggiunto temperature più elevate. Il problema, in questo caso, è stata la mancanza di un flusso d'aria adeguato che distribuisse l'aria omogeneamente a tutti i pallet. Questo esempio illustra come ogni pezzo del sistema della società BT9, dalla raccolta dei dati all'analisi, possa generare informazioni che permettono un risparmio di denaro", ha riferito Ben-Tzur.



"Possiamo monitorare ogni pallet in maniera singola e al tempo stesso ricavare informazioni sull'intera spedizione e forniamo queste informazioni in maniera sicura, affidabile e efficace dal punto di vista dei costi," ha riferito Ben-Tzur. "Dopodiché, trasformiamo i dati in informazioni all'interno delle aziende, tra di loro e tra acquirenti e venditori."

Per maggiori informazioni:
Israel Ben-Tzur
BT9
Tel.: +972 (0)4 912 2810
Mob: +972 (0)52 336 8580
Email: [email protected]
Web: www.bt9-tech.com

Testo e traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: