Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comincia la campagna delle esportazioni

Spagna: in ripresa i prezzi della lattuga

I prezzi della lattuga spagnola hanno cominciato a raggiungere livelli più alti del solito durante la corrente campagna delle esportazioni, che normalmente comincia ad ottobre.

"Fino ai primi di novembre, le alte temperature avute in Spagna e in altre nazioni del Nord Europa hanno permesso un prolungamento della produzione e della fornitura interna nei loro rispettivi mercati. Dato l'eccesso di fornitura, i prezzi presenti sia presso i grossisti che i mercati generali sono risultati molto bassi," ha spiegato Miguel Sanmartín, del dipartimento commerciale di Murciana de Vegetales S.L.



"Ai primi di novembre, con il crollo delle temperature, l'offerta ha cominciato a diminuire e la domanda ad aumentare e, dalla seconda settimana di novembre, stiamo già esportando in tutte le nazioni europee, dove i prezzi stanno cominciando a riprendersi e speriamo che continuino l'ascesa."

Situata nella città di Fuente Álamo, nella regione spagnola della Murcia, Murciana de Vegetales S.L. distribuisce lattuga per tutto l'anno di varietà Romaine, Mini Romaine, Little Gem e la sua varietà esclusiva Cresta, sviluppata dopo 9 anni di lavoro dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo della società. "La varietà è ricca di antiossidanti e antocianine. Quello che distingue questa lattuga rossa, oltre alle dimensioni, è il fatto che il sapore non è troppo amarognolo, come solitamente succede con la lattuga rossa," ha affermato Miguel.



Il prodotto viene tenuto refrigerato dal momento della raccolta fino a quando raggiunge la destinazione, sempre ad una temperatura di 4-5 gradi.

"Forniamo prodotti con valore aggiunto, come il nostro CRESTA MIX: un vassoio con una lattuga verde e una rossa che comprende anche una ricetta, fornendo ai nostri clienti un prodotto esclusivo e diverso dagli altri."

L'ulltima aggiunta alla gamma della società Murciana Vegetales, presentato in occasione di "Pasarela Inova" (la sezione dedicata alle innovazioni nell'ambito della fiera Fruit Logistica 2013) è il mix KetVeg, un misto di verdure preparate nella maniera tradizionale e pronte al consumo. "E' il prodotto ideale per accompagnare vari piatti, paste, pizze ecc., donandogli un tocco di sapore e aroma in più."


La gamma di verdure pronte KetVeg.

Murciana de Vegetales S.L. parteciperà anche a Fruit Logistica 2014, presso Hall 18/Stand C-05.

Contatti:
Miguel Sanmartín
Murciana de Vegetales S.L.
Tel.: +34 968 151 222
Email: [email protected]
Web: www.ghmurcianadevegetales.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: