Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bari, 28 e 29 novembre 2013

"Workshop "La gestione sostenibile della risorsa idrica per l'irrigazione: il progetto IRMA per una rete di conoscenze"

La progressiva riduzione della disponibilità di acqua per uso irriguo rappresenta una delle sfide con cui l'agricoltura è costretta a misurarsi. Emerge sempre più l'esigenza di soddisfare i fabbisogni irrigui delle piante attraverso l'uso razionale della risorsa idrica e la necessità, in futuro, di ripensare le politiche di gestione dell'acqua.

Di questo si parlerà il 28 e il 29 novembre presso la sala conferenze dell'ISPA-CNR, via Amendola 122/0, Bari, nel workshop, organizzato da CNR-ISPA, INEA e Regione Puglia, "La gestione sostenibile della risorsa idrica per l'irrigazione: il progetto IRMA per una rete di conoscenze", nell'ambito del progetto "Efficient Irrigation Management Tools for Agricultural Cultivations and Urban landscapes" (IRMA) - Programma di Cooperazione Territoriale "Greece-Italy 2007-2013", che vede coinvolte tre istituzioni italiane (Regione Puglia, CNR-ISPA e INEA) e tre istituzioni greche (TEIEP, ROEDM e AEPDE).

Clicca qui per scaricare il programma.
Data di pubblicazione: