Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: i limoni si pagano 2 dollari al pezzo

I mezzi di comunicazione australiani hanno riportato che i consumatori di Bundaberg, nel Queensland, questa settimana hanno sborsato 2 dollari per ogni limone acquistato. I coltivatori locali, tuttavia, riferiscono che in realtà sono gli intermediari ad intascare tutti i profitti.

Questa stagione, nello stato del Queensland, la fornitura interna è stata inferiore a causa delle inondazioni verificatesi all'inizio dell'anno e delle gelate avute ad agosto, ma non così drastica da giustificare prezzi fuori mercato per i limoni australiani in questo periodo dell'anno; inoltre, è molto più probabile che i limoni che si trovano nei negozi siano quelli di provenienza statunitense.

Ben O'Brien di Albert E Chave, che opera sul mercato di Brisbane, oltre ad esportare in Asia, Dubai e Nuova Zelanda, ha riferito che attualmente stanno importando limoni dagli Stati Uniti, che vengono venduti a 65-70 dollari a cartone.

"Si è verificata una carenza di frutti locali e la qualità è stata mediocre. Normalmente, la situazione è questa, tuttavia, quest'anno è stato peggiore per la fornitura australiana di limoni. I coltivatori del Queensland cominceranno a metà dicembre, tuttavia, le situazione non si sbloccherà fino a metà gennaio," ha spiegato O'Brien.

O'Brien ha confermato anche che i limoni vengono venduti al dettaglio a 2 dollari al pezzo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: