Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia Ortofrutta ha partecipato con una delegazione al WOP di Dubai

Si è svolto a Dubai, dal 17 al 21 novembre 2013, il WOP, la maggiore fiera per il commercio ortofrutticolo del Medio Oriente.

L'unione nazionale Italia Ortofrutta, da sempre impegnata nella tutela ed assistenza a sostegno delle OP aderenti, ha guidato una delegazione con il supporto economico del Ministero delle politiche agricole.

Alla delegazione hanno preso parte l'OP Asso Fruit Italia realtà consolidata nel panorama dell'ortofrutta meridionale ed il C.I.O. di Trento (Consorzio interregionale ortofrutticolo), realtà cooperativa con una presenza importante nel settore melicolo organizzato.

"L'obiettivo della missione - dichiara Italia Ortofrutta - è stato quello di proseguire nelle attività di valorizzazione delle produzioni ortofrutticole italiane verso i paesi arabi per consolidare e rafforzare le attività commerciali con gli Emirati Arabi. Il WOP Dubai è una delle più importanti fiere del settore agroalimentare che si svolge nel Medio Oriente e l'evento coinvolge un gran numero di visitatori professionali provenienti dal commercio all'ingrosso e al dettaglio rappresentando così un'ottima opportunità per le OP associate. Basti pensare, che l'edizione 2012 della manifestazione fieristica, ha attirato più di 9.700 visitatori e operatori commerciali del settore provenienti da 71 paesi diversi, mentre i numeri del 2013 sono in notevole incremento coinvolgendo un maggiore numero di Nazioni partecipanti."



"Nell'ultimo periodo – conclude Italia Ortofrutta – il mondo ha subito ulteriori importanti cambiamenti e sono mutate anche le dinamiche commerciali delle aziende ortofrutticole, costrette a modificare i propri assetti strutturali per non soccombere. Uno dei fattori che hanno consentito al settore di mantenersi nelle fasi più difficili è sicuramente la forte spinta all'internazionalizzazione. Noi intendiamo continuare a guardare verso quelle aree dalle enormi potenzialità di sviluppo, come il Medio Oriente, che nel prossimo futuro saranno sempre più ricettive per i nostri prodotti."

Contatti:
ITALIA ORTOFRUTTA

Via Alessandria, 199/c
00198 Roma
Tel. +39 06 8551695 / 85358339
Fax +39 06 8417810
Email: [email protected]
Web: www.italiaortofrutta.it
Data di pubblicazione: