Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ortosud Primizia Pachino: le temperature sono scese e i prezzi di pomodori e zucchine sono in rialzo

Ortosud Primizia è specializzata nella produzione di ortaggi nel territorio di Pachino, in provincia di Siracusa. Insieme alle aziende di famiglia Cul.Ter.Fan e Az. Agr. Fancello Carmelo coltiva pomodoro ciliegino di Pachino, pomodoro tondo liscio, pomodoro costoluto e grappolo su circa 70 ettari, zucchine su 40 ettari e melone retato su altri 20 ettari.

"Ci stiamo sempre più specializzando sulle colture tipiche della nostra zona: Pachino nel mondo significa pomodoro ciliegino e costoluto, melone retato e zucchine: su questi prodotti siamo in grado di garantire una qualità superiore. Quando capiremo come capitalizzare il fattore Pachino, che significa produzioni di eccellenza, e ci apriremo a una collaborazione costruttiva tra noi produttori, tutta la zona ne beneficerà", spiega Carmelo Fancello (nella foto sotto).


Carmelo Fancello (con la maglia rosa), tra i tunnel di melone Rotary.

"Il nostro canale commerciale è l'ingrosso cui destiniamo il prodotto sfuso, così come è raccolto in campagna", aggiunge Cristina Fancello, responsabile amministrativa.

"La nostra attività è sempre legata all'andamento climatico. Ad esempio, ora che fa freddo è subito aumentata la richiesta di zucchine che, però, con le basse temperature, sono disponibili in quantitativi minori".


Serre di ciliegino di Ortosud Primizia.

"I prezzi sono leggermente superiori allo stesso periodo dello scorso anno. Al momento, anche per i pomodori sono leggermente al rialzo, speriamo che continui così!".

Cristina Fancello considera la concorrenza estera come un elemento oramai stabile con cui confrontarsi, mentre preoccupa di più il calo dei consumi.

Contatti:
Ortosud Primizia srl

Contrada Pianetti
SP Pachino Ispica km 0,500
Pachino (SR)
Tel./Fax: (+39) 0931 593000
Email: info@ortosudprimizia.it
Web: www.ortosudprimizia.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto