Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: cresce la domanda per le mele e le pere di qualita' da esportazione

In Polonia è cresciuta la domanda di mele Gala e Golden Delicious di qualità da esportazione, ma i coltivatori non hanno fretta di vendere il prodotto stoccato nei magazzini, nella speranza che in futuro il prezzo possa crescere.

Al momento gli esportatori comprano le mele tra 0,23 e 0,35 euro/kg (calibro 60+), tra 0,35 e 0,43 euro/kg (calibro 65+) e tra 0,40 e 0,47 euro/kg (calibro 70+), a seconda della qualità. I prezzi di acquisto per le mele Gala (calibro 75+) hanno raggiunto 0,52 euro/kg. I prezzi più alti sono per le varietà Royal Gala e Gala Schniga.

La varietà Golden Delicious è invece meno richiesta. Gli esportatori l'acquistano tra 0,33 e 0,38 euro/kg (calibro 65+) e tra 0,40 e 0,43 euro/kg (calibro 70+).

Pere
Anche la domanda di pere di qualità da esportazione è cresciuta, e anche in questo caso i coltivatori preferiscono attendere per vendere, sperando di spuntare prezzi più elevati. Gli esportatori sono particolarmente interessati alle varietà Conference e Lukas.

Attualmente i prezzi di acquisto per le pere Conference variano tra 0,43 e 0,47 euro/kg (calibro 55+) e tra 0,47 e 0,52 euro/kg (calibro 60+). Le pere di alta qualità di calibro 65+ possono essere vendute anche a 0,59 euro/kg.

Le pere della varietà Lukas vengono acquistate tra 0,40 e 0,45 euro/kg (calibro 60+), tra 0,43 e 0,50 euro/kg (calibro 65+) e tra 0,47 e 0,57 euro/kg (calibro 70+).

Fonte: fruit-inform.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: