Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Malborghetto di Boara (FE), martedi 27 novembre 2013 ore 10.00

"Convegno "Innovazione e tecnologia nel comparto frutticolo dalla raccolta meccanica alla filiera agro-alimentare"

L'Accademia Nazionale di Agricoltura con il contributo dei Dipartimenti di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dell'Ateneo di Bologna, nella ricorrenza dei 90 anni della Fondazione per l'Agricoltura F.lli Navarra, promuovono un incontro sul tema: "Innovazione e tecnologia nel comparto frutticolo dalla raccolta meccanica alla filiera agro-alimentare", che si svolgerà martedì 27 novembre alle ore 10.00 presso la Sala "L. Benini" della Villa Navarra, in Via Conca 73 B a Malborghetto di Boara (provincia di Ferrara).

Clicca qui per scaricare il programma.

L'Accademia Nazionale di Agricoltura, La Fondazione Navarra e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari dell'Università di Bologna, Enti che hanno avuto ed hanno tuttora grande interesse nella ricerca, nella didattica e nella divulgazione in campo frutticolo, organizzano un Convegno con l'obiettivo di evidenziare tecnologie ed evoluzioni innovative che coinvolgono raccolta e post-raccolta del prodotto. Il territorio ferrarese ha avuto, ed ha tuttora un ruolo importante nella diffusione della frutticoltura nell'intero paese ed anche oltre i confini.

Un recente passato ricorda avvenimenti a carattere internazionale, nazionale e locale quali: Eurofrut a Ferrara; Giornate dimostrative di Meccanizzazione agricola a Malborghetto di Boara (FE), Convegni tematici; riunioni specifiche di tecnici specializzati e altre iniziative finalizzate ad accrescere conoscenze ed interessi, quali il CIFF a Ferrara (centro di informazione frutticola ferrarese). Tuttora si opera in campo frutticolo con intensità allargando le attenzioni alle operazioni della raccolta e del post-raccolta dei prodotti frutticoli (con attenzioni particolari a pomacee e drupacee), ne sono vive testimonianze le attività nella Fondazione Navarra, gli apporti della didattica e della ricerca universitaria nella sede cesenate dell'Ateneo di Bologna, alcune realtà aziendali particolarmente attente ai processi innovativi di settore.
Data di pubblicazione: