Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Moorehouse & Mohan

Le ultime patate del Regno Unito sono state raccolte questa settimana

Con temperature in calo e la minaccia incombente del maltempo, alcune aziende britanniche, come la Moorhouse e Mohan, hanno effettuato l'ultimo raccolto di patate per questa stagione. Colin Galbraith, da parte della società in questione, riferisce che la situazione è analoga un po' in tutto il paese. Anche se alcuni coltivatori di cipolla non sono stati così fortunati.

"Alcuni produttori hanno deliberatamente lasciato le cipolle nel terreno un po' più a lungo in quanto erano ancora troppo piccole, adesso però si trovano in grande difficoltà per raccoglierle". I coltivatori sono infatti costretti a scavarle in condizioni di grande umidità, portandole nei depositi bagnate, coperte di fango e di insetti.

Secondo Galbraith, il commercio di patate nel Regno Unito risulta costante ed è stato così per un paio di settimane; alcune partite di merce stanno per essere esportate nei Paesi Bassi.

Al momento il mercato russo rimane chiuso all'ingresso di qualsiasi patata dell'Unione Europea: il raccolto nazionale e quello ucraino sono risultati abbastanza buoni e pertanto non c'è granché richiesta di merce al momento.

Contatti:
Colin Galbraith
Moorehouse & Mohan
Tel: +44 1354 602860
Email: colin@moorhousemohan.co.uk
Web: www.moorhouseandmohan.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto