Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la stagione degli agrumi spagnoli presso la belga Fruit Vandepoel

Anche presso il grossista belga Fruit Vandepoel è ricominciata la stagione commerciale degli agrumi spagnoli. L'imprenditore riferisce di aver iniziato con le clementine a marchio Magique da circa una settimana. "Prima abbiamo ricevuto la varietà Oronules, ora quella Clemenules. Dato che le temperature in Spagna sono state superiori alle medie per lungo tempo, la colorazione esterna dei frutti è piuttosto scarsa. In compenso, il vantaggio di queste clementine è che risultano più dolci."



Per quanto riguarda la stagione delle arance, l'importatore comincerà con le Navelina: "Il raccolto di quest'anno è nella norma - spiega Vandepoel - ma i calibri dei frutti sono inferiori del solito. Prevediamo pertanto che il mercato sarà disposto a pagare quotazioni maggiori per i calibri più elevati. Per quanto ci riguarda, lavoriamo prevalentemente i calibri 1 e 2 per le clementine e quelli 3 e 4 per le arance."

Secondo il grossista, i clienti richiedono gli agrumi a marchio Magique, perché ne riconoscono la selettività in quanto a sapore e colore. "Questa è anche la ragione per la quale attendiamo sempre un po' prima di avviare le vendite di merce a marchio Magique, in quanto vogliamo prima assicurarci che la qualità del prodotto sia ottimale e mantenga alta la fama già acquisita."



Quindici anni fa, il grossista Fruit Vandepoel di Bruxelles introdusse, prima per le mele e per le fragole, successivamente per tutto il resto del suo assortimento, il marchio La Fleur Magique (Il Fiore Magico): "Scelsi questo marchio perché ogni frutto nasce da un fiore. Ogni anno aggiungiamo nuovi prodotti sotto questa denominazione."

Contatti:
Wim Vandepoel
Fruit Vandepoel Bvba
Molenbergstraat 11
3470 Kortenaken - Belgium
Tel.: +32 (0) 11 587147
Fax: +32 (0) 11 581746
Email: [email protected]
Web: www.fruitvandepoel.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: