Al via la stagione degli agrumi spagnoli presso la belga Fruit Vandepoel
Per quanto riguarda la stagione delle arance, l'importatore comincerà con le Navelina: "Il raccolto di quest'anno è nella norma - spiega Vandepoel - ma i calibri dei frutti sono inferiori del solito. Prevediamo pertanto che il mercato sarà disposto a pagare quotazioni maggiori per i calibri più elevati. Per quanto ci riguarda, lavoriamo prevalentemente i calibri 1 e 2 per le clementine e quelli 3 e 4 per le arance."
Secondo il grossista, i clienti richiedono gli agrumi a marchio Magique, perché ne riconoscono la selettività in quanto a sapore e colore. "Questa è anche la ragione per la quale attendiamo sempre un po' prima di avviare le vendite di merce a marchio Magique, in quanto vogliamo prima assicurarci che la qualità del prodotto sia ottimale e mantenga alta la fama già acquisita."
Quindici anni fa, il grossista Fruit Vandepoel di Bruxelles introdusse, prima per le mele e per le fragole, successivamente per tutto il resto del suo assortimento, il marchio La Fleur Magique (Il Fiore Magico): "Scelsi questo marchio perché ogni frutto nasce da un fiore. Ogni anno aggiungiamo nuovi prodotti sotto questa denominazione."
Contatti:
Wim Vandepoel
Fruit Vandepoel Bvba
Molenbergstraat 11
3470 Kortenaken - Belgium
Tel.: +32 (0) 11 587147
Fax: +32 (0) 11 581746
Email: [email protected]
Web: www.fruitvandepoel.be
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.