Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In occasione delle fiere emiliano-romagnole del settore agroalimentare

Emilia-Romagna e Serbia: impegno congiunto per favorire nel 2014 l’interscambio economico e commerciale

Al via la collaborazione tra Regione Emilia-Romagna e Provincia autonoma di Vojvodina in Serbia per favorire l’interscambio economico e commerciale tra le due parti. In particolare, l'impegno riguarderà il settore agroalimentare in occasione delle principali manifestazioni fieristiche del settore: Macfrut, Sana, Cibus Tech e Cibus oltre a Ecomondo.

"Abbiamo concordato per il 2014 l'organizzazione di un programma di incontri d'affari tra le imprese della Vojvodina e dell'Emilia-Romagna, in occasione delle grandi fiere internazionali del cibo che si svolgeranno nella nostra regione – ha spiegato a Bologna l’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni, nel corso di un incontro con una delegazione istituzionale e imprenditoriale serba – Si tratta per le nostre imprese di un'opportunità interessante perché la Serbia ha un'economia particolarmente dinamica e rappresenta un ponte verso la Russia e tutta l’area balcanica, Paesi con i quali ha rapporti di libero scambio."

La missione serba in Emilia-Romagna, organizzata da Confindustria Emilia-Romagna, è stata guidata da Milan Ristic del ministero delle Finanze serbo e Branislav Bugarski, assessore alla Cooperazione interregionale della Provincia autonoma di Vojvodina.
Data di pubblicazione: