Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina e Cina verso un nuovo protocollo per l'esportazione di pere e mele nel paese asiatico

Il ministro dell'Agricoltura, dell'allevamento e della pesca dell'Argentina, Norberto Yahuar, si recherà in Cina per una riunione dove firmerà, insieme alle autorità locali, la semplificazione dei requisiti fitosanitari richiesti dalla nazione asiatica per l'esportazione di pere e mele.

"Con la firma di questo protocollo sarà autorizzata l'esportazione di pere e mele in Cina - ha fatto sapere Yahuar tramite un comunicato stampa - Questa decisione permetterà di rafforzare ulteriormente i rapporti con il paese asiatico, partner strategico dell'Argentina e nazione con cui sono già stati firmati molti accordi."

Secondo le informazioni fornite dal ministero dell'Agricoltura argentino, il Protocollo fitosanitario per l'esportazione di pere e mele è in vigore dal 2010. Il 2 luglio 2013, il Servizio fitosanitario e della qualità agroalimentare nazionale (SENASA) ha elaborato una proposta di attualizzazione dello stesso e, l'8 agosto di quest'anno, l'AQSIQ - organismo fitosanitario cinese - ha proposto di firmare un accordo semplificato, in modo da agevolare il commercio di questi frutti tra le due nazioni.

"Stiamo lavorando per esaudire le richieste di esportazione verso il mercato asiatico da parte dei produttori argentini", ha dichiarato Yahuar.

Fonte: portalfruticola.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: