Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il maggior esportatore di pomodori in scatola sul mercato russo e' la Cina

Sul panorama russo delle importazioni di verdure in scatola, tra gennaio e maggio 2013 l'import di olive nere ha occupato un po' meno di un terzo del volume, mentre i piselli hanno raggiunto una quota del 22%. Il mais è la terza maggiore categoria nelle importazioni e ha costituito più del 15% dell’offerta delle verdure in scatola importate sul mercato russo.

Una categoria piuttosto ampia destinata all'import è quella dei pomodori in scatola. Nel 2012 sono state importate 177.000 tonnellate e la crescita rispetto all'anno precedente è stata del 6%.

Il maggiore esportatore di pomodori in scatola in Russia è la Cina. Al secondo posto troviamo l'Ucraina, che contribuisce alle esportazioni per una quota del 10%. In generale, secondo i calcoli degli analisti, il mercato nazionale delle verdure in scatola è rappresentato per più di un terzo da produzione estera.

Sul mercato russo delle verdure in scatola si osserva il predominio dei Paesi del Sud-Est Asiatico.

Fonte: ICE MOSCA

Data di pubblicazione: