Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Riservato a clienti esteri selezionati

"Veronamercato lancia un nuovo "market place" dell'ortofrutta"

Ieri, 20 novembre 2013, all’interno del mercato ortofrutticolo di Verona, è stato presentato il progetto "Verona market place", una piattaforma digitale che favorisce l'incontro tra domanda e offerta di ortofrutta in tempo reale.

Marco Marrapese, coordinatore di Veronamercato Network - la rete di 62 aziende operanti all'interno di Veronamercato, che ha messo a punto l'idea - e responsabile del progetto, dichiara a FreshPlaza: "Si tratta di un mercato telematico diverso dai siti di e-commerce perché rappresenta un circolo chiuso che mette in contatto le aziende aderenti al Network con clienti selezionati per serietà e affidabilità, che abbiamo avuto modo di conoscere tramite le nostre numerose missioni all'estero".

"Il programma - aggiunge Marrapese - è sottoposto a un regolamento interno che garantisce la correttezza delle operazioni e degli scambi. Per chi sgarra sono previste sanzioni e, nel caso di reiterazione, l'espulsione dal sistema. Veronamercato Netwwork ha creato uno strumento in più per facilitare l'incontro tra domanda e offerta, non precluso ad altre realtà, ma sicuramente importante anche per la produzione locale, soprattutto nei momenti di esubero dell'offerta".

Dal canto suo, la presidente di Veronamercato, Erminia Perbellini, spiega: "Per stare sul mercato occorre rispettare tre regole: vendere all'estero, dotarsi di strumenti specifici - identificabili in: Innovazione, Comunicazione / Commercio e Technology - e organizzare l'offerta eccelente delle piccole e medie imprese".

"Tre regole che, con Veronamercato Network prima e con il Market place ora, possiamo onorare, aiutando anche l'economia locale. Ai potenziali acquirenti, infatti, noi possiamo proporre tanto il camion monoprodotto quanto il carico misto da vendere poi al piccolo come al grande cliente".

Al progetto hanno già aderito i cinque buyer russi, arrivati a Verona da Mosca e San Pietroburgo per concludere degli accordi B2B. Da domani la piattaforma sarà operativa all'indirizzo: www.veronamarket.net.

Per maggiori informazioni: info@veronamarket.net