Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pioggia e acqua alta: ora il ciclone Cleopatra minaccia il Veneto

Allerta maltempo nelle prossime ore in tutto il Veneto. E acqua alta a Venezia. Non fanno ben sperare le previsioni meteo che seguono con attenzione l'evolversi della perturbazione atlantica ribattezzata Cleopatra che ha portato morte e distruzione in Sardegna. La Protezione civile del Veneto ha lanciato l'allerta meteo e sta tenendo sotto osservazione il livello dei fiumi.

Nelle prossime ore le piogge bagneranno quasi tutta la penisola. L'unica regione che dovrebbe rimanere più ai margini e vedere pochissime precipitazioni sarà la Sicilia. Le piogge più intense colpiranno il Nordest e in particolare il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. A causa dell’apporto dei venti di Scirocco che impatteranno sulle montagne generando molta umidità ulteriore, le piogge saranno battenti. Nel resto del Nord piogge meno insistenti e più intermittenti.

Tutto il resto della settimana sarà molto movimentato e caratterizzato da molto vento ed estrema variabilità. Mercoledì molte nubi ovunque e piogge sparse al Nord, più intense sulle regioni del versante tirrenico e in Sicilia. A causa dei venti di Scirocco nella prima parte della settimana le temperature non subiranno dei cali significativi, poi da giovedì è previsto l’arrivo di aria più fredda che farà scendere sensibilmente i valori sia massimi che minimi.
Data di pubblicazione: