Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pioggia e acqua alta: ora il ciclone Cleopatra minaccia il Veneto

Allerta maltempo nelle prossime ore in tutto il Veneto. E acqua alta a Venezia. Non fanno ben sperare le previsioni meteo che seguono con attenzione l'evolversi della perturbazione atlantica ribattezzata Cleopatra che ha portato morte e distruzione in Sardegna. La Protezione civile del Veneto ha lanciato l'allerta meteo e sta tenendo sotto osservazione il livello dei fiumi.

Nelle prossime ore le piogge bagneranno quasi tutta la penisola. L'unica regione che dovrebbe rimanere più ai margini e vedere pochissime precipitazioni sarà la Sicilia. Le piogge più intense colpiranno il Nordest e in particolare il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. A causa dell’apporto dei venti di Scirocco che impatteranno sulle montagne generando molta umidità ulteriore, le piogge saranno battenti. Nel resto del Nord piogge meno insistenti e più intermittenti.

Tutto il resto della settimana sarà molto movimentato e caratterizzato da molto vento ed estrema variabilità. Mercoledì molte nubi ovunque e piogge sparse al Nord, più intense sulle regioni del versante tirrenico e in Sicilia. A causa dei venti di Scirocco nella prima parte della settimana le temperature non subiranno dei cali significativi, poi da giovedì è previsto l’arrivo di aria più fredda che farà scendere sensibilmente i valori sia massimi che minimi.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto