Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Francoforte (Germania), 19-21 novembre 2013

L'azienda Aureli sorprende il pubblico di Fi Europe con nuovi ingredienti vegetali per il food

E' in svolgimento presso la fiera di Francoforte, in Germania, l'edizione 2013 (19-21 novembre) della manifestazione itinerante Fi-Food ingredients Europe, la principale esposizione per i fornitori di ingredienti, i distributori e gli acquirenti per l'industria del food & beverage.

All'appuntamento partecipa anche l'azienda abruzzese Aureli Mario, con uno stand che sta riscuotendo grande successo tra i visitatori professionali.


L'ampia gamma cromatica che domina nello spazio espositivo dell'azienda Aureli è ottenuta da materie prime vegetali, a dimostrazione che i coloranti naturali possono egregiamente sostituire quelli artificiali.

Tra le novità più sorprendenti presentate in fiera dall'Azienda figurano le panature vegetali e la fibra di carota ad alta ritenzione idrica.



Come spiega a FreshPlaza Alessandro Aureli, Marketing & Sales Manager dell'azienda: "Le panature vegetali costituiscono un ottimo sistema per introdurre più verdure nella dieta di adulti e bambini. Trattandosi di farine ottenute dall'essiccazione della materia prima, inoltre, il loro contenuto in vitamine è particolarmente elevato."


Dettaglio: filetti di pesce avvolti da coloratissime panature vegetali.

Un altro ingrediente proposto dall'azienda è la fibra di carota ad alto indice di ritenzione idrica (WRC pari a 13, un valore molto elevato).


Dettaglio: la fibra vegetale ad alta ritenzione idrica.

Spiega ancora Alessandro: "Abbiamo ottenuto questa fibra dalla nostra carota del Fucino. Si tratta di un ingrediente molto utile per l'industria delle carni e degli insaccati."


Pani ottenuti da farine vegetali.

La manifestazione Fi-Food ingredients Europe tocca ogni anno una diversa città europea, consentendo ai partecipanti di avere una visione sempre aggiornata e strategica sul settore del food. "La partecipazione è molto alta - riferisce Alessandro Aureli - come sempre accade per quasi tutte le fiere che si svolgono in Germania."

Il manager conclude: "Le innovazioni con le quali da sempre la nostra azienda si è distinta sul mercato dimostrano le grandi potenzialità esistenti nel settore agricolo, sempre che si sappia leggere l'evoluzione degli scenari e delle tendenze in atto e che si voglia compiere un salto di qualità."

Contatti:

Alessandro Aureli
Marketing & Sales Manager
Cell. +39 334 1624 627
Email: info@aurelimario.com
Web: www.aurelimario.com