Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: basta misure tampone, servono interventi strutturali

Ancora una volta si vedono gli effetti catastrofici delle mancate politiche preventive, e le tristi conseguenze del maltempo, - dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – ne sono una ulteriore riprova.

Purtroppo nel nostro paese sembra impossibile riuscire ad elaborare una pianificazione che riesca a mettere in sicurezza il territorio, e i fatti di queste ore in Sardegna, insieme ai rischi ambientali derivanti dalla particolare situazione in cui versa la Terra dei Fuochi, sono una triste dimostrazione degli ingenti danni derivanti dall'incapacità di uscire dalle logiche emergenziali per entrare in quelle strategiche.

Come Confeuro – conclude Tiso – abbiamo spesso auspicato che il governo esercitasse il suo diritto-dovere di governare, ma fino ad ora non ha lasciato nessun segno tangibile del suo operato; ed è per questo che, passata la retorica fase dell'indignazione, non crediamo verrà presa nessuna iniziativa degna di nota a sostegno delle bellezze paesaggistiche italiane.
Data di pubblicazione: