Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verona, mercoledi 20 novembre 2013 ore 18.00

"Convegno "L'arte di inventarsi. Riflessioni per nuove strade imprenditoriali"

Le donne, la creatività e l'innovazione. Sarà un Philippe Daverio a tutto tondo quello che interverrà mercoledì prossimo 20 novembre a Verona nel convegno "L'arte di inventarsi. Riflessioni per nuove strade imprenditoriali".

"Per fortuna donne e uomini sono diversi. La differenza – spiega Daverio - genera specificità. Tali specificità sono richieste dagli attuali mercati articolati. Le donne riescono ad essere innovative nel campo dell'impresa perché, a differenza degli uomini, non sono mononeuroniche".

Organizzata dal Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio, l'iniziativa mira a fornire spunti sulla possibilità possibilità di individuare nuove strade imprenditoriali partendo dall'osservazione di ciò che ci circonda.

Filo conduttore delle riflessioni sviluppate sarà la donna come soggetto portatore di "sensori" capaci di cogliere elementi di innovazione e di creativo sviluppo anche in contesti che apparentemente non suggerirebbero l'apertura di nuovi percorsi professionali. I temi toccati spazieranno dall'artigianalità al turismo, dal vivere la città all'enogastronomia.

L'appuntamento è per le 18 di mercoledì prossimo 20 novembre a Palazzo della Gran Guardia. La partecipazione è gratuita, ci si può iscrivere on-line su www.vr.camcom.it.
Data di pubblicazione: