Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cambia il modello di consumo

Le fragole rimangono il frutto preferito dagli americani

Secondo una ricerca appena pubblicata dalla California Strawberry Commission, con sede a Watsonville, le fragole rimangono il frutto preferito dagli americani.

Il 96% della popolazione statunitense mangia questi frutti, mentre la metà si considera "heavy users" (forti utilizzatori) - una scelta interessante del termine, che sottolinea come le fragole creino una sorta di dipendenza. Secondo la ricerca nazionale, gli utenti più appassionati sono donne e giovani adulti.

E il ritmo dei consumi sta accelerando. Circa il 52% degli intervistati si sono definiti come grandi consumatori - mangiano fragole almeno una volta alla settimana - rispetto al 35% di soli tre anni fa.

Un altro interessante cambiamento nei modelli di consumo è che le famiglie sembrano pianificare più acquisti, piuttosto che comprare solo nei momenti di stagione o in forma di acquisto compulsivo. Solo il 41% dei consumatori compra fragole impulsivamente (si tratta ancora della categoria numericamente maggiore), mentre il numero di consumatori che aggiungono le fragole alla loro lista della spesa è passata dal 14% nel 2010 al 23% di oggi, quasi raddoppiando in tre anni.

I consumatori di fragole, infine, non appaiono influenzati dalle fluttuazioni dei prezzi. L'indagine ha rilevato che "i consumatori sono relativamente insensibili alle variazioni quotidiane dei prezzi delle fragole e non passano da una confezione a un'altra in base al prezzo".

Fonte. thecalifornian.co

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: