Le fragole rimangono il frutto preferito dagli americani
Il 96% della popolazione statunitense mangia questi frutti, mentre la metà si considera "heavy users" (forti utilizzatori) - una scelta interessante del termine, che sottolinea come le fragole creino una sorta di dipendenza. Secondo la ricerca nazionale, gli utenti più appassionati sono donne e giovani adulti.
E il ritmo dei consumi sta accelerando. Circa il 52% degli intervistati si sono definiti come grandi consumatori - mangiano fragole almeno una volta alla settimana - rispetto al 35% di soli tre anni fa.
Un altro interessante cambiamento nei modelli di consumo è che le famiglie sembrano pianificare più acquisti, piuttosto che comprare solo nei momenti di stagione o in forma di acquisto compulsivo. Solo il 41% dei consumatori compra fragole impulsivamente (si tratta ancora della categoria numericamente maggiore), mentre il numero di consumatori che aggiungono le fragole alla loro lista della spesa è passata dal 14% nel 2010 al 23% di oggi, quasi raddoppiando in tre anni.
I consumatori di fragole, infine, non appaiono influenzati dalle fluttuazioni dei prezzi. L'indagine ha rilevato che "i consumatori sono relativamente insensibili alle variazioni quotidiane dei prezzi delle fragole e non passano da una confezione a un'altra in base al prezzo".
Fonte. thecalifornian.co
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.