Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Soddisfacenti la richiesta e i prezzi

Coop. Sole e' presente sul mercato con lattuga Trocadero, cavoli rapa, peperoni e fragole invernali

"Da dieci giorni sono iniziate le raccolte di lattuga Trocadero e cavoli rapa e, a parte le difficoltà - anche sotto serra - dovute al perpetuarsi delle alte temperature, la qualità è buona, pertanto stiamo già servendo tutti i nostri clienti", spiega a FreshPlaza il direttore della Coop. Sole, Pietro Ciardiello.

Con questi prodotti la Cooperativa di Parete, in provincia di Caserta, raggiunge esclusivamente il mercato estero: Francia, Germania, Austria, Polonia e Paesi dell'est.


Cavoli rapa.

"I cavoli rapa sono abbastanza richiesti - anche se il clima temperato non sta sostenendo i consumi - e con pezzatura 8-9 il prodotto di serra spunta anche 0,30-0,40 euro a cespo - continua Ciardiello - La richiesta di Trocadero è buona, anche se con il caldo è difficile ottenere prezzi più alti. Per ora siamo sull'ordine dei 2,50 euro per 6 cespi e di 3,8-4 euro per le casse da 12, ma il grosso della nostra produzione arriverà tra fine dicembre 2013 e gennaio-febbraio 2014, quindi contiamo per quel periodo di avere remunerazioni più favorevoli".


Insalata Trocadero.

"Fino a dicembre, inoltre, siamo impegnati con i peperoni di tipologia allungata, rossi e gialli, che sono indirizzati alla Grande distribuzione organizzata nazionale. In questo periodo la qualità è ottimale, migliore di questa estate, quando il caldo eccessivo ha creato qualche problema. I prezzi dei peperoni oscillano tra 1 e 1,20 euro/kg", aggiunge il direttore di Coop. Sole.


Peperoni allungati rossi.

Infine, un riferimento alle fragole invernali (nella foto sotto): "Abbiamo appena iniziato la raccolta di un'ottima San Andreas, che vendiamo in Italia e all'estero, principalmente in Germania e Austria. I prezzi variano da 1 euro per le confezioni da 250 grammi ai 5,20 euro/kg per i monostrato", conclude Pietro Ciardiello.



Contatti:
Cooperativa Sole
Via Prov.le Parete - Tre Ponti
Parete (CE)
Tel.: (+39) 081 5036887
Fax: (+39) 081 5035111
Email: [email protected]
Web: www.coopsole.it