Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forte domanda per le pere Blanquilla spagnole in Israele

Nonostante un raccolto iniziato con 10 giorni di ritardo, la stagione catalana delle pere si è conclusa con volumi di produzione superiori rispetto alla scorsa stagione, nonostante le grandinate abbiano provocato danni alle piantagioni. A differenza delle mele, maggiormente colpite, "la qualità delle pere è buona come sempre", afferma Xavier Juvillà, direttore commerciale di Viyefruit.

"Al momento stiamo lavorando principalmente con le pere della varietà Blanquilla, che abbiamo commercializzato sia in Spagna che sui mercati di esportazione. Le nostre principali destinazioni sono Israele e Cipro via mare e la Grecia e l'Italia via trasporto su gomma".

Secondo Xavier, in Israele la domanda è alta, con prezzi per la Blanquilla molto soddisfacenti. "Israele è normalmente in grado di rifornire il proprio mercato nazionale, ma in questa stagione hanno registrato un calo dei volumi di produzione della Blanquilla e, di conseguenza, hanno dovuto ricorrere ad importazioni per grandi volumi. Inoltre, dopo aver esaurito la propria produzione, nelle ultime settimane anche la Grecia ha iniziato a importare le Blanquilla. E' così che in questa stagione le pere Blanquilla stanno raggiungendo prezzi più elevati delle Conference, tenendo anche in conto che negli ultimi anni i volumi totali delle prime sono stati ben inferiori rispetto alle seconde".



Con piantagioni a Lleida, Tarragona e a Huesca, d'estate la Viyefruit produce e commercializza anche drupacee, mele, kiwi e mele cotogne sotto i suoi tre marchi, Paula, Zescinca e Peroty. L'azienda vanta diverse certificazioni, come GlobalGAP, IFS, BRC e Produzione Integrata.

"La settimana scorsa abbiamo finito di raccogliere anche il kiwi Hayward, una varietà che sarà commercializzata fino a metà dicembre", sottolinea Xavier. Viyefruit movimenta circa 1.000 tonnellate di questo kiwi, caratterizzato da un sapore dolce intenso che, secondo il direttore commerciale di Viyefruit, "si traduce sempre in clienti soddisfatti".


Contatti:
Xavier Juvilla
Viyefruit, S.A.
Tel.: +34 616 982672
Email: javier@viyefruit.com
Web: www.viyefruit.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: