Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Turchia: Ozler Ziraat, produttore internazionale di agrumi presente da tre generazioni sul mercato

La famiglia Özler si occupa di agricoltura fin dai primi del 1900 ad Adana, situata nel cuore di una delle principali regioni agricole della Turchia. Nel corso dei decenni, l'attività si è evoluta in una società agricola multinazionale. Oggi, la società Özler Ziraat produce oltre 10 tipi diversi di frutta, ortaggi e altre colture su 1.600 ettari complessivi situati in Turchia e Romania.



Tre generazioni di competenza ed esperienza in campo agricolo hanno permesso alla società Özler Ziraat di diventare uno dei più grandi produttori di agrumi della Turchia: più di 20.000 ton di prodotto certificato GlobalGAP, in tutte le varietà che comprendono pompelmi, limoni, arance e mandarini.

Oltre agli agrumi, commercializzati marchio Hasat in tutto il mondo, Özler Ziraat è riuscita a coltivare con successo nei suoi frutteti anche il rinomato Fico nero di Bursa, un prodotto che viene immesso sul mercato sempre sotto il marchio Hasat da metà luglio alla fine di settembre. La società offre anche una produzione propria di melagrane da ottobre fino a gennaio.



Tra tutti gli agrumi, i pompelmi Star Ruby e Rio Red rappresentano il 25% (5.000 ton) della produzione complessiva e sono quindi i principali prodotti offerti ai clienti europei da metà ottobre fino alla fine di aprile.

Una delle sfide più grandi che gli importatori europei si trovano ad affrontare con i pompelmi di produzione turca riguarda i livelli minimi di residui consentiti (MRL). Sebbene la produzione in Turchia sia piuttosto ampia e molte società locali offrano questo tipo di prodotti, la maggior parte della frutta che viene immessa sul mercato non soddisfa i rigidi livelli di residui minimi consentiti imposti da molti rivenditori europei. Di conseguenza, gli importatori affrontano numerosi problemi nella vendita dei prodotti ai clienti del settore retail.



In qualità di uno dei più grandi produttori di pompelmi della Turchia, Özler Ziraat predispone i piani colturali per la produzione di questo agrume secondo i più rigidi requisiti MRL richiesti dai retailer: ciò per assicurare che le 5.000 ton di pompelmi soddisfino anche i requisiti dei rivenditori più esigenti presenti in Europa.

La missione principale di Özler Ziraat e la sua priorità assoluta è la sicurezza dei consumatori e la fornitura di frutta salutare. La società confeziona la sua frutta con cura nei propri centri di imballaggio ed è in grado di consegnare merci sane e tracciabili al 100%, dalla semina allo scaffale del supermercato, fino al consumatore.

Contatti:

Ayse Ozler
Özler Ziraat
Tel: +90-322-454-77-41
Email: ayseozler@gmail.com
Web: www.hasat.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto