Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Foggia, martedi 26 novembre 2013 ore 9.45

"ANICAV: seminario "Il filo rosso del pomodoro - Risultati e prospettive per il pomodoro da industria"

Martedì 26 novembre alle ore 9.45 si svolgerà a Foggia, presso Formedil in via Napoli km 3,800, il seminario "Il filo rosso del pomodoro - Risultati e prospettive per il pomodoro da industria" organizzato dall'ANICAV (Associazione Nazionale degli Industriali delle Conserve Alimentari Vegetali).

Clicca qui per scaricare l'invito con il programma.

Nel corso dell'incontro si discuterà, insieme ai rappresentanti del mondo agricolo e delle istituzioni, del costituendo Distretto del pomodoro del Centro Sud nel quadro della nuova PAC. Il dibattito continuerà con la presentazione del progetto di mappatura delle superfici coltivate a pomodoro da industria nel centro sud Italia nel 2013.

La seconda parte della giornata sarà interamente dedicata al bilancio fitosanitario della campagna di trasformazione del pomodoro 2013 e ad un approfondimento su nottua e orobanche, con la partecipazione di esperti del mondo accademico e della ricerca.

Introdurrà i lavori Antonio Ferraioli, Presidente ANICAV.

Il convegno rappresenterà un'importante occasione di confronto sul comparto del pomodoro da industria e di dialogo tra mondo industriale e mondo agricolo e vedrà la partecipazione attiva della quasi totalità delle Organizzazioni dei Produttori e delle industrie di prima trasformazione. Nel corso del convegno verranno presentati le metodologie applicate al telerilevamento, i risultati conseguiti e illustrato il bilancio della campagna 2013.
Data di pubblicazione: