Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bonduelle Italia lancia la prima web TV dedicata al mondo delle verdure

E' online dallo scorso 14 novembre 2013, in versione totalmente rinnovata, il sito di Bonduelle Italia con cui l'Azienda promuove in Rete i suoi prodotti, interagisce con i consumatori e fa cultura su verdure e legumi, sottolineando la loro importanza ai fini di un'alimentazione sana ed equilibrata.

Principale novità è il lancio di Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure. Dotata di un vero e proprio palinsesto composto da 6 canali tematici, Bonduelle TV è ricca di contenuti video originali ideati per creare maggiore interazione con gli utenti:

Dal fatto al piatto, la striscia di 3 minuti condotta dalla food stylist Chiara Pallotti e la "Iena" Mauro Casciari, un format concepito per mostrare come l'ispirazione per preparare una ricetta Bonduelle possa arrivare da qualsiasi cosa: un fatto della vita quotidiana, un evento, un anniversario, una notizia letta sui giornali ecc.

Cook & Learn, canale di edutainment condotto dalla food stylist Chiara Pallotti e il famosissimo insegnante d'inglese John Peter Sloan. Il programma sarà strutturato come una vera scuola di cucina internazionale in cui l'utile di imparare frasi, espressioni e termini inglesi legati al mondo culinario, sarà unito al piacere di apprendere una nuova ricetta.

A spasso nell'orto, format condotto da Nara Marrucci – già curatrice dei contenuti del blog InOrto.it – che offre al consumatore consigli pratici per rispondere alle esigenze di tutti coloro che già possiedono o desiderano creare un orto domestico.

Scendiamo in campo, il canale raccoglie le testimonianze degli agricoltori partner di Bonduelle sia a livello nazionale che internazionale.

La via della freschezza, canale istituzionale che permette di entrare all'interno degli stabilimenti Bonduelle per capire come lavora una grande Azienda.

La parola alla qualità, il canale di taglio istituzionale raccoglie periodicamente interviste al management, contributi istituzionali e report di eventi realizzati sul territorio nazionale.



Grande rilevanza è stata data all'interattività del sito che consente al pubblico di partecipare attivamente attraverso i canali social Bonduelle (Facebook, YouTube e, a breve, Pinterest), postando ricette, suggerimenti e commenti diretti all'Azienda.

Grazie al profondo restyling di concept, layout e contenuti, realizzato dall'agenzia creativa Red Cell, Bonduelle Italia è pronta oggi a offrire un servizio integrato supportato dal suo intero ecosistema web: il sistema di siti (Bonduelle.it e FondazioneBonduelle.org) e blog (InOrto.org) che, ampliando le aree tematiche e spaziando tra news, curiosità e promozioni rivolte al consumatore finale, assume di fatto il ruolo di portale sul mondo delle verdure.

"Con il nuovo ecosistema web vogliamo portare avanti in modo ancora più deciso la scelta intrapresa già da qualche mese di avviare un dialogo diretto con i nostri consumatori" dichiara Laura Bettazzoli, Direttore Marketing di Bonduelle Italia "Il restyling di Bonduelle.it, infatti, non rappresenta solo una scelta a sostegno della brand awareness del marchio Bonduelle, ma soprattutto una risposta innovativa a quella che fino ad oggi è stata una lacuna del panorama digitale italiano, pur in presenza di una forte domanda d'informazioni e ricette a base di verdure. E' un progetto ambizioso che prevede delle evoluzioni già a partire dal prossimo anno".

"Con questo ambizioso progetto Bonduelle risponde alla crescente necessità delle persone di relazionarsi con un web diverso, dove i brand veicolano i propri valori attraverso contenuti di qualità, in grado di avere una reale rilevanza per le persone" dichiara Jacopo Attardo, Head of Digital di Red Cell "Ampio spazio da un punto di vista tecnologico è stato dato alla fruizione mobile, infatti, il sito è totalmente sviluppato in ottica responsive e si adatta a qualsiasi device abbia l'utente".

Credits Red Cell
Head of digital: Jacopo Attardo
Digital Manager: Giacomo Pietrogrande
Web Designer: Paolo Tenti
Direzione creativa: Roberto Vella

----
Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all'eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma, e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di processo, tecnologica e di prodotto. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d'Argon (provincia di Bergamo) – e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione eco-friendly di Agita&Gusta.

Visita i siti di Bonduelle:
www.bonduelle.it (tutte le informazioni sull'Azienda, la nuova web TV, i prodotti e tante ricette gustose), www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).Visita la fan page di Facebook Bonduelle Italia con tante ricette per ispirarti in cucina.
Data di pubblicazione: