Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pakistan: arriva sul mercato il nuovo raccolto di patate

Il nuovo raccolto di patate delle aziende agricole del Punjab (Pakistan) comincia ad arrivare sui mercati locali. Ad affermarlo è Haji Shahjahan Shaikh, presidente del mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Karachi.

Il calibro delle patate risulta piccolo e si evidenziano alcuni problemi di qualità. Il prezzo delle patate fresche è superiore a quello delle patate frigoconservate.

All'ingrosso, le patate fresche vengono vendute a 50 Rupie (0,34 euro) al chilo, mentre le patate stoccate in frigo sono disponibili a 35-40 Rupie (0,24-0,27 euro) al chilo. "A far salire le quotazioni dei tuberi del nuovo raccolto è la freschezza e una minore dolcezza rispetto a quelli stoccati", ha detto Shaikh.

Secondo il presidente del mercato all'ingrosso, il calibro e la qualità delle patate dovrebbero migliorare una volta che l'offerta arriverà a pieno regime, dal 15 novembre in poi. Il prezzo delle patate stoccate in cella frigo, tuttavia, registra un andamento al rialzo man mano che gli stock vanno esaurendosi. "Novembre è l'ultimo mese in cui sui mercati saranno disponibili patate frigoconservate".

Fonte: thenews.com.pk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: