Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

San Bartolomeo in Bosco (FE), dal 17 novembre al 5 dicembre 2013

"La raccolta dell'aglio di Voghiera" in una mostra fotografica"

Il prestigioso aglio DOP di Voghiera sarà protagonista di una nuova mostra fotografica che verrà ospitata presso la sala espositiva del MAF di San Bartolomeo in Bosco (provincia di Ferrara) da domenica 17 novembre a giovedì 5 dicembre prossimi. Intitolata "La raccolta dell'aglio a Voghiera", è stata curata da Susi Bonazza, fotografa del Fotoclub Ferrara, che l'ha presentata con successo nel corso dell'ultima Fiera dell'Aglio vogherese.

La mostra si compone di una ventina di immagini, che documentano, anche con apprezzabile piglio artistico, la raccolta del prodotto in un'azienda locale, che ha offerto la massima disponibilità consentendo all'artista di essere presente durante tutte le fasi di raccolta, durate 15 giorni. Le fotografie sono un esempio di odierna ricerca di cultura materiale incentrata su una delle eccellenze della produzione agricola ferrarese.

Tre immagini di questa esperienza fotografica hanno valso a Susi Bonazza alcuni importanti riconoscimenti: 3° premio al concorso internazionale "Obiettivo Agricoltura" (novembre 2011) e analogo podio ai concorsi fotografici banditi da Confagricoltura di Ferrara negli anni 2011 e 2013. "La raccolta dell'aglio a Voghiera" verrà ufficialmente presentata al pubblico domenica 24 novembre alle 15.

Ad ingresso libero, è promossa dal Comune di Ferrara, dal MAF e dall'Associazione omonima. Questi gli orari di visita: da martedì a venerdì: 9-12; festivi: 15.-18.

Per maggiori informazioni:
MAF - Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese
Via Imperiale, 263
44124 San Bartolomeo in Bosco (Fe)
Tel.: 0532 725294
Email: info@mondoagricoloferrarese.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto