Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Germania: Edeka e' il rivenditore alimentare piu' affidabile secondo i consumatori

Da una ricerca condotta dall'associazione di pubbliche relazioni GPRA e l'istituto di ricerca TNS Emnid per la rivista tedesca "Horizont", è emerso che la catena di supermercati Edeka viene considerata dai consumatori tedeschi come il rivenditore di generi alimentari più affidabile della Germania. Delle undici catene di supermercati prese in esame, solo Edeka ha registrato un punteggio pari al 90% relativamente all'affidabilità.

Al secondo posto segue Rewe, con una percentuale dell'85%. Dopodiché, compare Aldi con l'82%, seguito da Kaufland e Lidl con entrambi il 74%.

I ricercatori hanno indagato anche sui criteri di fiducia in materia di alimenti. I principali fattori che sostengono la fiducia nei consumatori sono il prodotto stesso (85% dei casi), un'etichettatura comprensibile (81%) e l'origine produttiva regionale (78%). Solo nel 35% dei casi, la natura bio dei prodotti viene considerata un fattore coadiuvante all'ottenimento della fiducia del consumatore.

Il sondaggio è rappresentativo della popolazione tedesca dai 14 anni in poi. Tra il 18 e il 24 ottobre 2013, Tns Emnid ha intervistato complessivamente 1.000 consumatori.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto