Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: il mercato degli agrumi ancora lontano dai livelli dell'anno scorso

Alla fine dell'autunno 2012, la richiesta per gli agrumi registrata sul mercato tedesco era buona. Secondo l'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI), l'arrivo troppo anticipato dell'inverno in Germania e in altre importanti nazioni acquirenti di agrumi aveva infatti favorito positivamente l'andamento della domanda. Allo stesso tempo, le basse temperature avevano garantito che, nelle zone di produzione, i frutti raggiungessero una buona colorazione, cosa che aveva ulteriormente favorito il consumo. Inoltre, le importazioni dai territori d'oltremare erano partite in anticipo e questo aveva fatto sì che l'offerta da Spagna, Marocco e da altre nazioni fornitrici di agrumi non trovasse concorrenza sul mercato al momento di entrare nella relativa stagionalità.

Si può dire pertanto che la situazione del 2012 è molto diversa dall'attuale condizione del mercato: le alte temperature registrate in Germania e anche nelle zone di produzione situate lungo le coste del Mediterraneo hanno avuto un impatto particolarmente negativo sulla colorazione dei frutti e quindi, sulla conseguente richiesta in acquisto.

Le quantità vendute all'interno della distribuzione tedesca sono aumentate solo con il cambio di stagione e l'arrivo di temperature un po' più basse; tuttavia, si mantengono chiaramente al di sotto del livello ottenuto l'anno scorso. Al momento, offerta e domanda sono in equilibrio, anche se le importazioni stanno aumentando.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: