Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Spagna: "Offerta di broccoli insufficiente per coprire tutta la domanda"

La campagna d'esportazione di broccoli dalla Murcia (Spagna), che rappresenta in Europa la più importante area produttiva in termini di volumi, è partita in leggero ritardo rispetto agli anni passati poiché le temperature più calde del periodo autunnale hanno allungato la disponibilità di prodotto d'importazione in Europa.

Come spiega Jesús Abenza, direttore dell'azienda Alimer: "Nonostante produciamo broccoli tutto l'anno, solo questa settimana abbiamo iniziato a lavorare con i clienti provenienti da tutta Europa, principalmente catene di distribuzione e supermercati."



Secondo l'esportatore, le temperature devono solo scendere un po' perché la qualità dei broccoli migliori. "L'impressione, comunque, è che la campagna inizierà bene, senza nessuna delle complicazioni che abbiamo vissuto lo scorso anno, per quanto ricordo una delle stagioni più difficili, con problemi di disponibilità e scarsa qualità - sottolinea Jesús Abenza - Eventi come quelli dell'anno scorso sono molto negativi per il settore, anche se i prezzi hanno raggiunto massimi storici."

"Il nostro obiettivo è quello di mantenere volumi di produzione costanti ogni anno, ma in questa stagione ho notato una riduzione della resa per ettaro rispetto a una campagna normale. Pertanto, non c'è alcun eccesso di scorte e la fornitura fresca comincia ad essere insufficiente a coprire tutta la domanda, il che rende più facile negoziare i prezzi e raggiungere una posizione più equa nel mercato", afferma Jesús Abenza.



Con una produzione annuale di 32.000 tonnellate di broccoli, Alimer è diventata il più grande produttore in Spagna. L'azienda effettua una propria selezione dei migliori semi e produce le sue verdure seguendo i consigli dei propri tecnici di campo. Alimer possiede anche un impianto di lavorazione e confezionamento adeguato alle esigenze dei suoi clienti.

Contatti:
Jesús Abenza, Manager
Alimer S.Coop.
Camino de Villaespesa, s/n. Lorca, Spain
Tel.: +34 968 460812
Email: j.abenza@alimer.es
Web: www.alimer.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto