Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ceradini Group: avvio positivo per la stagione del kiwi a marchio KingKiwi e KingFruit

Ceradini Group, azienda veronese che riunisce sotto di sé i marchi CERADINI B&C, KINGKIWI e KINGFRUIT, ha cominciato la stagione commerciale del kiwi.



Come riferisce a FreshPlaza Massimo Ceradini: "Al momento direi che la stagione sta procedendo molto bene, ma credo che ciò sia dovuto anche al fatto che non tutti hanno ancora cominciato ad offrire prodotto. Penso che ci siano tutte le carte in regola per una buona campagna, visto che i quantitativi in generale dovrebbero essere inferiori rispetto a quelli stimati. L'importante sarà essere capaci di gestire bene i volumi durante tutta la stagione e non cedere sotto la pressione di certi prezzi."

Nella precedente annata 2012/13, il gruppo Ceradini ha commercializzato 9.500 tonnellate di kiwi: "Speriamo di fare maggiori volumi, quest'anno, grazie alla crescita numerica dei nostri fornitori. Le rese in campagna sono state inferiori di un 10-15% rispetto alle stime, ma noi dovremmo disporre di un 15% in più di merce avendo ampliato la base dei nostri partner."


Confezionamento del kiwi presso l'azienda Ceradini.

Ceradini Group esporta kiwi sotto i marchi KingKiwi (valido su tutti i mercati tranne che in Francia e in Asia) e KingFruit; quest'ultimo è il brand con il quale l'azienda ha iniziato ad inviare merce in Corea del Sud nella campagna 2012/13 (vedi precedente articolo su FreshPlaza). Massimo aggiunge: "La domanda per i nostri kiwi proviene dappertutto, al momento, in particolar modo dall'Asia, dove siamo già fortemente affermati. Oltre alla Corea del Sud, il principale mercato asiatico per noi è rappresentato dalla Cina, dove spediamo volumi crescenti ogni anno."

Sempre meno interessante, invece, il mercato russo: "Ormai sono un paio d'anni che non esportiamo più kiwi in Russia. I principali fornitori per quel mercato stanno diventando la Grecia e l'Iran."

Contatti:
Massimo Ceradini
Ceradini Group
Tel.: (+39) 045 8510268
Fax: (+39) 045 8518981
Cell.: (+39) 347 5366206
Email: [email protected]
Web: www.ceradinigroup.com
Skype: cuci75