Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lodi, giovedi 14 novembre 2013

"Convegno "Nutrire il pianeta, biotecnologie in agricoltura. Non solo OGM"

Giovedì 14 novembre, presso il Parco Tecnologico Padano di Lodi, si terrà il convegno "Nutrire il pianeta, biotecnologie in agricoltura. Non solo OGM", promosso da Confagricoltura Lombardia, con l'obiettivo di aprire un confronto aperto, con l'ausilio di qualificati esperti del settore, sul tema delle biotecnologie e dell'innovazione in agricoltura.

Il crescente fabbisogno di materie prime agricole a livello mondiale e la sempre maggiore attenzione agli equilibri ecologici, impongono al nostro settore la necessità di riflettere sul modello agricolo del futuro che dovrà coniugare la ricerca della produttività con la sostenibilità ambientale.

Un contributo fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo potrà essere offerto dalla ricerca genetica e dalla sua possibile applicazione pratica utile a selezionare varietà più produttive e più resistenti alle avversità.

Confagricoltura Lombardia, attraverso questo convegno, intende offrire il proprio contributo affinché, su questo tema di cruciale importanza per il comparto agricolo e per l'intera collettività, si sviluppi un dibattito sereno, basato su rigorosi presupposti scientifici e non condizionato da pregiudizi ideologici, con l'obiettivo ultimo di utilizzare in maniera consapevole e responsabile le opportunità che la ricerca può garantire.
Data di pubblicazione: